Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Canarini spagnoli imbeccano poco?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rinoc80


    Registrato dal
    18-12-10
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    35

    Canarini spagnoli imbeccano poco?

    Ciao, ho 4 coppie di canarini spagnoli tutti che imbeccano poco, nonostante gli do oltre al misto per canarini anche cous cous e pastoncino, semi di perilla ecc.., le altre due coppie di canarini comuni di colore mangiano molto e riempiono i gozzi dei pulli e ogni giorno finiscono la ciotola di cous cous e l'altra di semi di perilla e avena, mentre le 4 coppie di spagnoli mangiano poco, le ciotole sono quasi sempre pienee su 3 o 4 pulli me ne fanno morire la meta e anche di più hanno quasi sempre il gozzo vuoto o quasi, penso proprio che i spagnoli sono più difficoltosi, e a pensare che su internet si dice il contrario, bahh, a voi capitano queste cose?

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giorgio Z.

    L'avatar di giorgio Z.
    Registrato dal
    31-10-09
    residenza
    Trivero
    Messaggi
    92

    un tempo era ottima nell'allevamento, ,ma come in tutte le razze quando si spinge troppo nella selezione succedono queste cose. prendili belli lunghi e grossi ....vedrai che diversita'.....ciao.
    allevo razza spagnola -japan hoso-rheinlander.
    http://giorgioz.beepworld.it/index.htm

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    La selezione spinta ha sempre queste conseguenze...prova comunque a dargli molte erbe prative, specialmente centocchio e capolini di tarassaco, il suo gusto amaro favorisce il rigurgito...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di rinoc80


    Registrato dal
    18-12-10
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    35

    Grazie ...., mi dispiace molto vedere nidi di tre o 4 pulli trovarne dopo qualche giorno solo uno vivo , ci ho dedicato molto tempo e passione per loro, a me piacciono, ma se non riuscirò a trovare coppie migliori,ne terrò solo due di coppie. Ciao

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io non allevo spagnoli ma ti posso assicurare che in ogni razza ci sono coppie che imbeccano come si deve e altri che imbeccano abbastanza per i pulli a sopravivere. Come ti hanno detto altri per raggiungere gli obbiettivi dello standard delle razze abbiamo perso altre carateristiche. Detto questo pero' preferisco allevare uccelli di qualita' ed avere meno novelli che allevare soggetti meno conformi allo standard.

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Federico

    L'avatar di Federico
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    462

    Se non devi selezionarli fai come dice Giorgio... io li ho così... sembrano semplicemente dei sassoni piccoli e devo dire che sono delle macchine da imbecco, io li tengo rigorosamente a coppie fisse e quando la femmina riparte il maschio fa tutto da solo, se vuoi farci le mostre però è tutto un altro paio di maniche...

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di principiante

    L'avatar di principiante
    Registrato dal
    16-10-08
    residenza
    terrasini (pa)
    Messaggi
    539

    Quote Originariamente inviata da giorgio Z. Visualizza il messaggio
    un tempo era ottima nell'allevamento, ,ma come in tutte le razze quando si spinge troppo nella selezione succedono queste cose. prendili belli lunghi e grossi ....vedrai che diversita'.....ciao.
    sono d'accordo con giorgio

    Jose Mourinho Fan Club Tessera NR.2Wesley Sneijder FanClub Tessera Nr.2

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Federico Visualizza il messaggio
    Se non devi selezionarli fai come dice Giorgio... io li ho così... sembrano semplicemente dei sassoni piccoli e devo dire che sono delle macchine da imbecco, io li tengo rigorosamente a coppie fisse e quando la femmina riparte il maschio fa tutto da solo, se vuoi farci le mostre però è tutto un altro paio di maniche...
    sono d'accordo, io ho un ceppo spagnolo che sarebbe pessimo in esposizione, ma alleva che è una bellezza, uso spesso il maschio al salto e quindi spesso la femmina deve allevare 5 novelli da sola e fa tutto senza problemi.

  9. #9
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    io possiedo 3 coppie di spagnoli che tengo come balie in caso di emergenza, devo dire che i miei imbeccano alla grande compresi i maschi, l'anno scorso hanno allevato persino 2 ciuffolotti Mayor con germinati, uovo sodo, erbe prative e persino tarme Buffalo.... Per me sono eccezzionali, il ritmo di imbecco è notevole, quando qualche femmina di card Mayor imbecca poco metto qualche pullo sotto gli spagnoli e recuperano subito.... Tra l'altro sono anche gradevoli: brinati x intensi.
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Se non intendete participare alle mostre allora aveta anche ragione. Come sempre e' una scelta personale .

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi