Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: "Ritorno" + Qualche consiglio!

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Mi spiace Lorenzo...è difficile dire di che si tratta, ma se nei giorni precedenti non hai notato nulla deve essere stato qualcosa di improvviso (sai l'età del maschio?). Comunque la femmina dovrebbe riuscire da sola a crescere i piccoli...se sono numerosi e noti che qualcuno resta un pò indietro dagli qualche imbeccata supplementare. In bocca al lupo, a te ed alla vedovella...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    l'età esatta non la so, ma non dovrebbe avere moltissimi anni... circa 3 o 4, ma anche meno.. però non ne sono sicuro...
    speriamo, comunque penso sia stato una specie di infarto.. mi era sembrato assolutamente normale anche poco prima..



    RAE 0316

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    qui mi sa che va a finire male.. cioè la madre non riesce a tenere in vita i piccoli da sola, quindi in questi giorni, mattina e pomeriggio do un imbeccata agli unici 2 superstiti..
    fino a ieri erano 3, ma il terzo, quando volevo dargli da mangiare non apriva il becco, mai, ne mattina ne sera, e stamattina l'ho ovviamente trovato morto.. non aveva la bocca incollata dalla pappa da imbecco o cose del genere, perchè l'ho visto aprire la bocca due o tre volte (ma non per chiedere cibo) quindi non lo so, boh.. comunque i due che rimangono mangiano a sazietà e spero presto che crescano
    ecco una foto che ho fatto praticamente appena finita un'imbeccata!



    e qui i piccoli con un bel gozzetto




    RAE 0316

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Sì, effettivamente sono un pò magri...continua comunque con le imbeccate e fornisci alla madre piselli, erbe prative e semi germinati, stimolano molto l'imbeccata. Probabilmente è alla sua prima covata e non ha l'esperienza adatta, ma con il tuo aiuto le richieste di cibo dei piccoli diventeranno sempre più insistenti e questo la stimolerà ulteriormente.
    P.S.: Sono dei verdi pezzati...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Sì, effettivamente sono un pò magri...continua comunque con le imbeccate e fornisci alla madre piselli, erbe prative e semi germinati, stimolano molto l'imbeccata. Probabilmente è alla sua prima covata e non ha l'esperienza adatta, ma con il tuo aiuto le richieste di cibo dei piccoli diventeranno sempre più insistenti e questo la stimolerà ulteriormente.
    P.S.: Sono dei verdi pezzati...
    si, mel aveva detto mio nonno quando li ha visti
    speriamo dai



    RAE 0316

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi