Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Ci risiamo!

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Per la verità 3 delle mie 4 coppie me le ha regalate un allevatore per farmi iniziare bene, tra i novelli ch avrebbe tenuto, la coppia in questione prima l'ho comprata alla mostra scambio a casatano primo da un amico dell'allevatore sopracitato, sono senza anellino ma gli altri membri della A.l.o. dicono che aveva finito gli anellini...Quindi boh, magari ho beccato proprio la femmina che non vale una cippa...boh...Però spero di imparare dai miei errori e dagli errori delle mie canarine, forse quello è morto ancora per la questione di ieri dell'anellino, in sintesi gli ho messo l'anellino alla cosci martedì e non è sceso, a quanto pare gli deve aver fatto infezione e ieri gli è uscito un po' di sangue, questo unito al fatto che oggi la femmina li ha imboccati poco...almeno credo...

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Il punto è che numero 1 è morto col gozzo vuoto, oggi non li ha proprio imbeccati la carogna!
    Ora come ho unito anche il maschio il gozzo di numero 2 era estremamente pieno... e ha ormai 11 giorni quasi 12....

  3. #13
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Hai visto se il maschio collabora nelll'imbecco? Comunque se ha il gozzo pieno e' buon segno,speriamo bene//[[]]

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Sono i genitori che smettono di imbeccare.
    I piccoli,finchè ne hanno la forza, aprono il becco.
    Il crollo fisico è veloce, al pomeriggio sembrano in forma ed hanno il gozzo pieno, il mattino dopo, sono morti.
    I miei fecero così, a 8/9 gg.

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    A quanto pare mi sa che hai ragione Giulio, sta mattina ha il gozzo semivuoto e tiene gli occhi chiusi, mi sa che sta andando anche lui purtroppo, è possibile che questo sia successo a causa della mela e dell'insalata somministrate nei giorni precedenti? Però, mi pare difficile che siano sempre ammalati questi piccoli, cioè su 3 covate da marzo ad oggi, sono sempre morti dall'ottavo giorno in poi, cioè ritengo improbabile che su 9 canarini, tutti e 9 siano morti per la stessa malattia, mo vediamo come va avanti la verde consort e le altre, sta volta non la do l'insalata, vediamo come si comporta, se lascia morire anche lei la nidiata allora è sicuramente colpa di qualche malattia, se invece riesce a tirarla avanti vuol dire che la gialla corona è una pessima allevatrice alla prossima stagione la devo cedere per forza!
    Diciamo che mo avremo la prova del 9!

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Osserva i piccoli, dimagriscono velocemente e il collo sembra piegarsi all'indietro, poi muoiono.
    Se un'infezione gastrointestinale non viene curata, sicuramente peggiora, senza medicinali non la elimini.
    Nel 2005 con 9 coppie ne ho allevati 10, l'anno dopo, idem, allora veterinario, autopsia, cura e ne ho allevati 26.
    Adesso và molto male, ma non me ne frega più niente, mi sono stancato.

  7. #17
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Adesso và molto male, ma non me ne frega più niente, mi sono stancato.
    Che ti succede Giulio??? ((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]((/]]]]

  8. #18
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe2603

    L'avatar di giuseppe2603
    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Milano
    Messaggi
    203

    ..dico solo che se ai genitori (alcune coppie) non avessi iniziato a somministrare verdura e frutta........dal 7-8 giorno in poi..(me l'hanno sempre sconsigliata)...col cavolo avrei recuperato i miei pulli!........(erano 9) di cui uno morto xchè piccolissimo...aveva 2 giorni...e 2 che stò svezzando allo stecco.......

    Le patologie??..........allora dovrebbero avercele tutti....e soprattutto non dovrebbero poi imbeccare dopo......

    Spesso c'entra l'alimentazione...l'essere svogliati nell'imbecco...inesperienza dei soggetti....l'essere impropri nella riproduzione..........

    I fattori possono essere tanti come al solito....ma prima di arrivare ad una soluzione perdi il sonno e la fantasia.........ed io ne so qlcosa.......
    NESSUNA SCOPERTA REGALERA' MAI L'EBBREZZA DEL VOLARE......

  9. #19
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531
    giulio non dire cosi! tieni duro è una bella passione che deve resistere anche alle brutte esperienze
    Step

  10. #20

    Andrea sbaglio o ti dissi che dalle foto vedevo feci anomale?Certo tu mi dicesti che era acqua arancione(dal rubinetto?)E' probabile che hai qualche infezione,fai analizzare i pulli.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi