Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Ci risiamo!

  1. #21
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Pietro Simonelli Visualizza il messaggio
    Andrea sbaglio o ti dissi che dalle foto vedevo feci anomale?Certo tu mi dicesti che era acqua arancione(dal rubinetto?)E' probabile che hai qualche infezione,fai analizzare i pulli.
    Azz.....allora si spiegano tante cose.... []=]]

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Scusami, ma nelle foto non vedevo zone arancioni!
    Cioè non m'è parso, zone verdi c'erano!
    Poi boh, comunque vi aggiorno sugli ultimi tragici avvenimenti, allora alla fine si sono schiuse 2 uova su 4 buone della coppia giallo-verde, solo che acceidentalmente in un giorno di clima incerto mi sono morti i genitori e altri 2 canarini adulti(io tengo i canarini in una specie di serra a 2 piani e quella volta era chiusa perchè pioveva, sono rientrato dopo un'ora e c'era un sole che spaccava le pietre, risultato purtroppo con mia grande amarezza 4 cadaveri!), i piccoli ancora vivi li ho messi sotto una canarina con sotto delle uova, li ha alimentati con regolarità, solo che uno, col gozzo pieno e senza avere il nido sporco m'è morto al quarto giorno e l'altro al sesto!
    Tutti e 5 i canarini adulti che mi sono rimasti stanno perfettamente bene! Però mi domando è possibile che i piccoli si becchino qualche malattia dai passeri che mi fanno visita ogni giorno?
    Adesso volevo provare a fare un ultimo tentativo per questo anno, provo a lavare io a mano 2 soggetti gli stra lucido e lavo una gabbia da cova e li porto in casa, così vediamo un po'! MAgari ci metto una bella goccia di frontline!
    Poi avrei ancora un paio di domandine, in associazione mi hanno detto di dare loro l'uovo sodo 2 volte al giorno, ho letto su italia ornitologica, che in alternativa all'uovo sodo si può fare la frittatina; che mi dite voi?
    E poi ancora un paio di domande, allevatori di mia conoscenza danno il latte in polvere e altri gli integratori per sportivi ai pulli, mi consigliate di aggiungerli anche io al mio pastone?
    Capitemi la situazione per me è disperata 15 pulli morti da 3 canarine differenti! Aspetto con impazienza una vostra mano!

  3. #23
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe2603

    L'avatar di giuseppe2603
    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Milano
    Messaggi
    203

    ..troppe morti!

    Come ti avevano già suggerito...avresti fatto bene a far analizzare almeno uno dei pulli...così avresti una diagnosi certa alla mano.

    Infezione intestinale....ma te ne accorgeresti in quanto ne soffrirebbero anche i genitori, acari...(prova a mettere una coppetta di aceto sotto il nido....se ci sono cadono a grappoli)...svogliatezza dei genitori..e qui le patologie poco c'entrano!

    Ormai sono mamma Tebe...con questi ultimi 2..passano a 4 i pulli svezzati allo stecco...

    Se non fossi intervenuto sarebbero morti..sai xchè?..xchè così avevano deciso i genitori...

    Ho passato brutti w-end xchè improvvisamente 3 coppie non imbeccavano + nove pulli.....ti lascio immaginare.
    Il + piccolo di 3 giorni andato...2 li ho con me...e 6 fortunatamente x me svezzati da loro.
    Li ho invogliati con frutta e verdura (in verità solo verdura..lattuga) x 2 volte al dì..alla faccia di chi sostiene che spesso li porta alla morte...senza mai fargli mancare il cous ben farcito.

    Alla fine anche la Harz fetosa...(Crist capisc' a me..ha svezzato da sola un bel pullone...ma io c'ero sempre mattina e sera..facevo gli extra..)..l'altro che mi lasciava indietro a nemmeno 5 giorni..è ancora qui con me in ufficio...e adesso ne ha quasi una 30......bello de papà.

    X cui Crist è nonno...e tu cerca di capirne le ragioni...a volte è molto + semplice capirle di quello che sembra.

    Auguri.
    NESSUNA SCOPERTA REGALERA' MAI L'EBBREZZA DEL VOLARE......

  4. #24
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Cioè gli adulti godono di ottima salute e una volta al mese spruzzo l'antiparassitario!
    Alcuni usano il frontline del cane, voi me lo consigliate?
    Cioè io le cause non le riesco proprio a trovare, è inspiegabile, almeno per la gialla le trovo, semplicemente non aveva voglia di imboccarli più, ma gli altri?!

  5. #25
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Andrea R.N.A. 89LH Visualizza il messaggio
    /.../
    Cioè io le cause non le riesco proprio a trovare, è inspiegabile, almeno per la gialla le trovo, semplicemente non aveva voglia di imboccarli più, ma gli altri?!
    Secondo me non c'è più cieco di chi non vuol vedere (e neanche sentire i consigli).
    Se vuoi a tutti i costi trovare una giustificazione, bene! Pensa pure quello che ti pare tanto va bene per te ed il caso è chiuso.

    Ma se ti fermi un attimino....
    puoi pensare perchè è successo tutto questo ?
    puoi pensare che se avessi fatto qualche intervento, sarebbe andata meglio ?
    puoi pensare che non hai risolto il tuo problema ?
    puoi pensare che (io non te lo auguro) il prossimo anno potresti avere gli stessi problemi che quest'annno non hai risolto?

    Non chiedere aiuto se poi non ascolti i consigli di chi ne sa molto più di noi.

    Quote Originariamente inviata da giuseppe2603 Visualizza il messaggio
    /..../
    Come ti avevano già suggerito...avresti fatto bene a far analizzare almeno uno dei pulli...così avresti una diagnosi certa alla mano.
    /.../
    Adesso, pensa che spendendo poche decine di euro avresti potuto avere in mano la soluzione.
    Senza polemica.

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    io il frontline spray te lo consiglio!
    Step

  7. #27
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe2603

    L'avatar di giuseppe2603
    Registrato dal
    02-10-07
    residenza
    Milano
    Messaggi
    203

    Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    io il frontline spray te lo consiglio!
    .......io sconsiglio.......

    Meglio le pipette.........una goccia dietro alla nuca....massaggi bene in modo da evitare possa arrivare vicino al becco....

    Con lo Spray dovresti...spruzzare dorso...petto...sotto le ali....coda...

    Pensi che nessun schizzo possa arrivargli negli occhi o becco??.........

    Ho i miei dubbi....
    NESSUNA SCOPERTA REGALERA' MAI L'EBBREZZA DEL VOLARE......

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Ho iniziato una cura durante la cova e penso che la manterrò fino al 25esimo giorno di vita dei novelli!
    Do giornalmente l'acqua mescolata con il fungilin, ho letto che molti allevatori usano darlo durante le cove e ai novelli nei primi giorni di vita, voi che ne pensate?! Prevverrà la morte prematura della mia ultima covata della stagione 2008 o no?!

  9. #29
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Andrea,se morivano per i funghi si,altrimenti e' inutile darlo []=]]

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andrea R.N.A. 89LH


    Registrato dal
    16-02-08
    residenza
    Legnano
    Messaggi
    49

    Non so se morivano per funghi o altro!
    Io quest anno ho allevato all'esterno, quindi è plausibilissimo che gli stessi passeri abbiamo portato qualche malattia, qualcuno nel forum ha detto di aver notato della diarrea nelle mie foto, io non sono in grado ancora di riconoscere bene le feci dei canarini, ma presumo che ora, una delle mie femmine faccia diarrea, non so se è perchè sta covando o per altre ragioni!
    Io per sicurezza ho deciso di darlo, anche perchè ho letto su un altro forum che certi allevatori lo danno preventivamente, quindi boh, tento così!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi