Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: nido cardellini

  1. #1
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di il cardellino


    Registrato dal
    27-04-11
    residenza
    VIA POPILIA
    Messaggi
    38

    nido cardellini

    ciao raga vorrei sapere qualche informazione sull'accoppiamento dei cardellini in gabbia perchè io una volta ci ho provato ma non mi è riuscita...quando devo farli stare separati nella stessa gabbia??..quanto deve essere la gabbia per l'accoppiamento??..io sapevo circa 120 lunghezza x 60 larghezza x 80 altezza!! e giusto o va bene anche più piccola??..poi quando devo farli stare insieme prima che ci metta il nido??..il nido se lo devono preparare da soli oppure va bene già quello preparato di spugna???grazie delle risposte in anticipo...

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Vorrei ricordarle che ha inserito analogo post nella stessa sezione ed un socio le ha ampliamente e compiutamente risposto.

    Vuole sapere perchè l'accoppiamento non è riuscito?
    Le narrerò invece l'esperienza di un mio amico che, come lei, non riusciva a far riprodurre i cardellini.
    Inutile star a consigliare le dimensioni della gabbia, le fasi ed il tempo di conoscimento dei soggetti, l'infrascamento del nido, l'alimentazione, i germinati, il couscous, la vitamina E ed altro ancora.
    I cardellini non si accoppiavano.
    Poi, il primo giorno di Aprile (suo compleanno) gli regalai una coppia di cardellini acquistati da un mio conoscente, serio allevatore ed entrambi muniti di regolare anellino inamovibile.
    Non ci crederà ma neanche il tempo di posizionare la gabbia, ed i cardellini già si accoppiavano predisponendosi alla deposizione: dopo 18 giorni mi chiamò per telefono comunicandomi che gli erano nati quattro splendidi pullus.
    Solo allora capì che i cardellini prelevati in natura raramente si accoppiano all'interno di una gabbia e che il prelievo in natura è REATO e tenere un simile animaletto in casa costituisce grave infrazione. Così gli ridiede la libertà.

    Voglio augurarmi che non sia il suo caso ma nel caso lo fosse, mi creda: faccia come il mio amico!


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di il cardellino


    Registrato dal
    27-04-11
    residenza
    VIA POPILIA
    Messaggi
    38

    le mie coppie sono quasi tutti nati in gabbia...potresti per favore dirmi quelle domanda che ho fatto prima?? grazie in anticipo...

  4. #4
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Scusami ma prima hai detto:
    Quote Originariamente inviata da il cardellino Visualizza il messaggio
    .... vorrei sapere qualche informazione sull'accoppiamento dei cardellini in gabbia perchè io una volta ci ho provato ma non mi è riuscita...
    mentre adesso dici:
    Quote Originariamente inviata da il cardellino Visualizza il messaggio
    le mie coppie sono quasi tutti nati in gabbia...
    quasi tutti ???? Mah.....
    Non allevo cardellini per cui non posso aiutarti.
    Sicuramente interverrà qualche amico che colmerà i tuoi dubbi.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di il cardellino


    Registrato dal
    27-04-11
    residenza
    VIA POPILIA
    Messaggi
    38

    sono nati quasi tutti in gabbia ma non da me...

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Il quasi significa che non tutti sono nati in gabbia. Poco importa da chi o dove, il fatto è che sono stati prelevati in natura e che quindi non sono accompagnati da una certificazione idonea ad essere tenuti in cattività.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Quanto sopra per portare a tua conoscenza che per detenere ed allevare fauna nostrana necessità una autorizzazione da parte della tua provincia di residenza anche nel caso che i soggetti fossero regolarmente certificati.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di il cardellino


    Registrato dal
    27-04-11
    residenza
    VIA POPILIA
    Messaggi
    38

    si ho capito, ma si potrebbero sapere le domande che avevo fatto prima per favore???io casomai dovessi fare l'accoppiamenti li farei di certo con quelli nati in gabbia...

  9. #9
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di il cardellino


    Registrato dal
    27-04-11
    residenza
    VIA POPILIA
    Messaggi
    38

    upppp ragaa...

  10. #10
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di il cardellino


    Registrato dal
    27-04-11
    residenza
    VIA POPILIA
    Messaggi
    38

    raga rispondete per favoreee...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi