Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi riproduzione

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Problemi riproduzione

    Sono passati 15 giorni da quando ho fornito di cassetta-nido la mia coppia di padda ancestrali e mi trovo nella seguente situazione:maschio in pieno estro amoroso,canta frequentemente , entra ed esce dal nido "lavorando "con paglia e fieno che gli ho fornito,mentre la femmina in questi giorni improvvisamente è entrata in muta e sta sostituendo il piumaggio,mantenendo comunque vivacità e un aspetto sano.
    Da che cosa può dipendere ciò che sta accadendo?Ho speranze di riuscire a riprodurre questa coppia?
    Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi volessero dare dei consigli.

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I Padda non hanno problemi a riprodursi in qualsiasi periodo dell'anno, quindi finita la muta è probabile che anche la femmina vada in estro.
    Poi è probabile che la muta sia più evidente adesso, ma che in effetti sia cominciata già da prima, contemporaneamente al fatto che avevi messo il nido, ma non sono due cose collegate.
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh se allevi all'aperto hai anche il problema del tempo brutto che sta facendo in questo periodo e quindi può essere che improvvisamente è andata in muta.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Allevo al chiuso con quattordici ore di luce artificiale ad integrare una discreta illuminazine naturale proveniente da tre ampie finestre.

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se ti può consolare in questo momento tutti i miei Padda sono in muta!
    Inoltre escludo che sia il freddo a stimolarne la muta, gli uccelli non affrontano mai le basse temperature col piumaggio incompleto, proprio perchè non avrebbero le difese adatte ad affrontarle, anzi approfittano del tempo mite per fare il cambio di piumaggio.
    Quindi ritengo che tu abbia creato un ambiente con un microclima abbastanza tiepido, e prima o poi la muta la devono fare, aspetta che abbiano finito, aiutali con un pò di vitamine e vedrai che dopo arriveranno le uova!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Beh!!!a questo punto non mi resta che attendere con pazienza.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi