Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: morte dopo alcuni giorni

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di filolau


    Registrato dal
    20-10-09
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    56

    morte dopo alcuni giorni

    dunque ho una coppia di five 2010 ed è gia' la seconda covata che dopo alcuni giorni dalla schiusa(in genere tre)muoiono i pulli anche se con gozzo pieno(quindi non di fame).da cosa puo dipendere?grazie in anticipo

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robren66

    L'avatar di robren66
    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    127

    per caso avevano un punto nero nella pancia?probabilmente devi dare la pappa medicata con fungilin o fungizone per i primi 7 giorni.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di filolau


    Registrato dal
    20-10-09
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    56

    grazie per la risposta ma potresti darmi qualche info in piu',intanto domani vedro se posso controllare il pullo morto.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Non e detto che sia un infezione da microbatteri bisogna prima vedere i genitori se sono in ottima salute poi bisogna vedere cosa gli dai da mangiare per l'imbecco o addirittura puo darsi che i genitori sono portatori sani di qualche patologia io ti consiglierei di rivolgerti ad un veterinario ornitologo
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io concordo con Maximo ma se per qualch reagione non puoi recarti oggi e' meglio somministrare quel medicinale suggerito da un altro utente.

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di filolau


    Registrato dal
    20-10-09
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    56

    il pallino nero non c'è ho almeno io non lo vedo mi darestye piu' info su questo medicinale .per l'alimentazione io do solo un misto semi(special della bird)ed un pastoncino secco allevamento di cui non ricordo il nome,tra l'altro è la stessa che do alle altre coppie.dimenticavo alla sciusa la prima volta ho dato l'uovo sodo ma sta volta no

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    L'uovo è indispensabile per un giusto apporto di proteine nobili e lipidi che serve proprio per la crescita e lo sviluppo del sistema nervoso dei nidacei nei primi 6-7 giorni di vita.. In piu ti consiglierei di dare semi germinati che sono una bomba di vitamine e calorie.Forse proprio per questo ti sono morti perche l'alimentazione aveva uno scarso valore energetico per la giusta crescita... Per quanto riguarda il medicinale menzionato e un antimicotico che qui in italia e fuori commercio si puo reperire solo tramite farmacia vaticana o all'estero. Secondo me il tuo problema e la scarsa alimentazione.. Poi vedi altri consigli di utenti piu esperti
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dandao

    L'avatar di dandao
    Registrato dal
    25-11-08
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    61

    Consigli in sequenza, per non sbagliare e per non perdere tempo in chiacchiere:

    1) porta uno dei cadaverini ad un veterinario. Chiedi siano esaminati e, in caso di patologie, ti devono fare l'antibiogramma per il necessario trattamento a base di antibiotci. Non fare "a caso", è una pessima abitudine.
    2) se il problema non è sanitario ma di alimentazione sei ugualmente nei guai perchè per inesperienza (tutti ci siamo passati!) non hai fornito il minimo perchè i pulli possano sopravvivere.
    Integra con l'uovo sodo se i genitori lo appetiscono fornendolo ogni giorno. Per evitare muffe e irrancidimenti dopo alcune ore getta il tutto e danne del nuovo. Lo so, c'è da lavorare...

    Per la prossima stagione cove abitua per tempo i genitori ad una dieta con maggiore apporto di proteine. Sul forum trovi tutte le ricette e i consigli che vuoi.
    Qualche altra info la trovi anche sul mio blog: http://fifecanary.wordpress.com.

    In bocca al lupo.
    Daniele
    Parlo un po' del mio hobby su: http://fifecanary.wordpress.com::-°°-

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di filolau


    Registrato dal
    20-10-09
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    56

    grazie per le risposte cerchero di fare come consigliato,comunque ricordo che le altre coppie non hanno problemi e finiscono mezzo uovo in mezza giornata ma questa coppia non lo mangia

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    unisci l'uovo sodo con il pastoncino e metti una punta di miele senza esagerare lo renderà piu appetibile
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi