Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: foto canarini di colore

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ivo Multipass

    L'avatar di Ivo Multipass
    Registrato dal
    13-03-11
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    156

    i canarini di colore sono un po' meno delicati degli altri da canto
    ... ma daiiii... non è così! Io ho dei Timbrado: R O B U S T I S S I M I ! I miei hanno sopportato i -5°C questo inverno, e nelle giornate di pallido sole a +2/3°C si facevano il bagnetto!
    Sono di bocca buona (scusa, volevo dire becco!!) e cantano che sono una meraviglia. La razza è ancora rustica, questo non vuol dire che non necessitano cure e attenzioni, ma in fase
    di cova e svezzamento sono molto spartani, selezionano i pulli dalla schiusa, le femmine (almeno le mie) sono molto mansuete e i maschi provetti gallatori... e imbeccano bene!
    E poi vuoi mettere:... LA SCUOLA DI CANTO!...il maestro d'orchestra, che sarai tu!... il "tuo ceppo"... il concorso!
    Dai, dai... pensaci bene!

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di guanda80


    Registrato dal
    04-05-11
    residenza
    Sommacampagna
    Messaggi
    27

    Quote Originariamente inviata da Claudio Bosich Visualizza il messaggio
    Concordo... ti conviene aspettare i novelli 2011 e se accetti il consiglio sarebbe meglio avere due coppie dello stesso tipo per avere una scorta che ti permetta in caso di perdite di non buttare la stagione !
    oddio, buttare la stagione, mica voglio metter su un mega allevamento...nel senso, volevo iniziare con una coppia per vedere come me la cavo ecc...ecc... se poi veniva la covata e tutto quello che ne segue bene, se no non ne faccio un dramma....anche perche' non avendo nessuna esperienza magari con una sola coppia è piu' "semplice".....

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi83

    L'avatar di luigi83
    Registrato dal
    29-01-11
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    83

    Ciao guanda, benvenuto sul forum..
    Dai uno sguardo a questo sito, forse può esserti d'aiuto..

    http://www.fotosdecanarios.com/color.html

    Ti consiglio anch'io di prenderne 2 coppie, che comunque sono facili da gestire.
    Ultima modifica di luigi83; 05-05-11 a 14: 41
    Luigi


  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di guanda80


    Registrato dal
    04-05-11
    residenza
    Sommacampagna
    Messaggi
    27

    Quote Originariamente inviata da Ivo Multipass Visualizza il messaggio
    ... ma daiiii... non è così! Io ho dei Timbrado: R O B U S T I S S I M I ! I miei hanno sopportato i -5°C questo inverno, e nelle giornate di pallido sole a +2/3°C si facevano il bagnetto!
    Sono di bocca buona (scusa, volevo dire becco!!) e cantano che sono una meraviglia. La razza è ancora rustica, questo non vuol dire che non necessitano cure e attenzioni, ma in fase
    di cova e svezzamento sono molto spartani, selezionano i pulli dalla schiusa, le femmine (almeno le mie) sono molto mansuete e i maschi provetti gallatori... e imbeccano bene!
    E poi vuoi mettere:... LA SCUOLA DI CANTO!...il maestro d'orchestra, che sarai tu!... il "tuo ceppo"... il concorso!
    Dai, dai... pensaci bene!
    vuoi la verità, quando ho guardato in giro per informarmi le mie scelte erano ricadute per quelli da canto sul timbrado, su quelli da forma sul crest e su quelli di colore stavo appunto informandomi sui vari tipi per poi scegliere quale delle 3 mi avrebbe piu' appassionato, poi mi hanno detto che quelli piu' robustelli sono quelli da colore e allora avevo un po' accantonato l'idea degli altri......

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di guanda80


    Registrato dal
    04-05-11
    residenza
    Sommacampagna
    Messaggi
    27

    Quote Originariamente inviata da luigi83 Visualizza il messaggio
    Ciao guanda, benvenuto sul forum..
    Dai uno sguardo a questo sito, forse può esserti d'aiuto..

    http://www.fotosdecanarios.com/color.html
    ho dato un'occhiata veloce....sono al lavoro, ma mi sembra proprio quello che cercavo!!!!!

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ivo Multipass

    L'avatar di Ivo Multipass
    Registrato dal
    13-03-11
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    156

    sigh!sigh! :(

  7. #17
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di guanda80


    Registrato dal
    04-05-11
    residenza
    Sommacampagna
    Messaggi
    27

    Quote Originariamente inviata da Ivo Multipass Visualizza il messaggio
    sigh!sigh! :(

    non fare cosi', se mi dici che non sono ne piu' ne meno delicati rientrano in lizza...
    appena ho un attimo mi guardo quelli da colore e poi decidero' tra i "vincitori" delle 3 razze, quella che mi affascina/appassiona di più........

  8. #18
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Luigi, stavo per consigliargli lo stesso sito! Comunque, per guanda, ti consiglio per cominciare una coppia di gialli (o rossi) mosaico, cos' non farai nemmeno fatica a distinguere il sesso. Se invece preferisci i melaninici, vai con gli agata gialli mosaico...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luigi83

    L'avatar di luigi83
    Registrato dal
    29-01-11
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    83

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Luigi, stavo per consigliargli lo stesso sito! Comunque, per guanda, ti consiglio per cominciare una coppia di gialli (o rossi) mosaico, cos' non farai nemmeno fatica a distinguere il sesso. Se invece preferisci i melaninici, vai con gli agata gialli mosaico...
    Beh Leo sono arrivato prima.. Quoto ciò che hai consigliato, prendero anch'io alcune coppie agata giallo mosaico per la nuova stagione..
    Luigi


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi