Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: possibili feci di topo

  1. #21
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto canova

    L'avatar di alberto canova
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Bassa Modenese
    Messaggi
    140

    Io ho visite notturne da parte di ratti!! Allal sera tolgo le mangiatoie e i beverini, ma loro continuano a venire (riescono ad entrare nelle gabbie, sebbene siano di taglia abbastanza grande, probabilmente vanno a mangiare qualche scarto rimasto sul fondo delle gabbie). Ho messo delle esche avvelenate e le hanno mangiate, ma non accennano a diminuire. Qualche volta faccio delle visite notturne (allevo all'interno) e loro sono nelle gabbie, qualcuno non cerca neanche di scappare. Non so cosa fare. Qualcuno ha qualche idea? Non vorrei che uccidessero i pappagallini (uno ha avuto 2 dita rosicchiate, gli altri per il momento niente). :(

  2. #22
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    metti diversi tipi di veleno....se allevi all'interno controlla bene da dove possono entrare magari hai qualche buco nel muro o nel pavimento o addirittura vengono su dallo scarico

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  3. #23
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto canova

    L'avatar di alberto canova
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Bassa Modenese
    Messaggi
    140

    Ho notato che entrano da un buco nel muro (abbastanza grosso), ci vorrebbe un muratore..

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Dai, ma come fai a trascurare un buco nel muro!!!!
    Non ci vuole certo un muratore per impastare del cemento a presa rapida, lo vendono pure in piccole quantità in ferramenta, usa una piccola bacinella per fare il composto, aggiungendo prima un po di polvere di cemento, poi dell'acqua fino ad ottenere una pasta, e tappa il buco con una paletta da muratore, che troverai in vendita nello stesso negozio, ricorda di inumidire prima la zona del buco con un pò d'acqua, magari con uno spruzzino, a metà dell'opera mentre è ancora tenero infilaci pure qualche pezzo di vetro o di piastrella, insomma qualcosa di duro e tagliente, e poi aggiungi altro cemento fino a tappare completamente il buco. Visto che loro passano da li la sera fai il lavoro al mattino, così in serata sarà completamente asciutto.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Se io vedessi un topastro dentro la gabbia insieme agli uccellini non so che reazione avrei!!! Non ci voglio nemmeno pensare! Spero non mi capiti mai!

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Credo che l'unica soluzione per tenere lontani i topi sia impedire loro l'accesso. Tutti gli altri tipi di soluzioni (esche avvelenate, trappole, gatti...) servono solo a limitare il problema, non a risolverlo.

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alberto canova

    L'avatar di alberto canova
    Registrato dal
    15-04-09
    residenza
    Bassa Modenese
    Messaggi
    140

    Per il momento ho disinfettato tutto e spostato le gabbie in casa! Qui sono sicuro che non entrano, ovviamente è una soluzione momentanea..in attesa di una sistemazione migliore. Chiudere il buco servirebbe a poco, riescono a passare sotto la porta della cantina.

  8. #28
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di River

    L'avatar di River
    Registrato dal
    25-08-10
    residenza
    Marche
    Messaggi
    488

    secondo me ti conviene prendere in considerazione una bella rinfrescata alla cantina....con una bella porta nuova

    Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono. (Eugene Ionesco)

  9. #29
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Minivip

    L'avatar di Minivip
    Registrato dal
    30-08-09
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    470

    Ciao....... io allevo all'esterno.... e con i topi è una battaglia....... però sono topini campagnoli non Ratti....
    Ti do la soluzione per la porta della cantina:....... prendi in un qualsiasi OBI/Brico..... un profilo di alluminio ad Elle L.... lo posizioni a porta chiusa contro come se fosse una battuta..... lo fissi con 2/3 tasselli e il gioco è fatto................ ps... ti garantisco che se allevassi all'interno.... non entrerebbe nessun topo..... forse proprio uno o due per caso...... è arci noto che i topi sono strafurbi..... ma se vuoi all'interno è una battaglia che puoi vincere...... ciao sfondi-topolino-piccolo.jpg
    Dimmi con chi vai.............. e ti dirò se vengo anch'io

    http://www.ilmiopiccoloallevamento.it/



  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marcob

    L'avatar di marcob
    Registrato dal
    27-02-10
    residenza
    Livorno
    Messaggi
    129

    se le feci sono friabili sono di geco o lucertola
    invece se sono dure sono di topo

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi