Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: Astrilde testa blu

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Enzo,dopo tre giorni che la femmina ha smesso di deporre disinteressandosi completamente delle uova e del nido,questa mattina ho trovato un uovo per terra,rotto,col guscio in parte molliccio,probabilmente la femmina ha avuto un problema di ritenzione,nonostante somministri regolarmente calcio da molto tempo prima di cominciare le cove ,inoltre ha sempre a disposizione,sasli minerali,grit e osso di seppia.Da qualche giorno infatti la vedevo un pò gonfia e sicuramente la ragione era questa.Il fatto è che oggi,nonostante sembra aver espulso l'uovo,continua ad essere gonfia,che faccio???

    Massimo.

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Che belli e vederli nel filmato è uno spettacolo. Speriamo bene per le uova.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    i testa blu sono magnifici,ho paura però che abbia ragione enzo,buona fortuna.

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Che pianta è quella attaccata alla gabbia? Va bene anche per i diamanti mandarini?

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    E' un'edera finta,di quelle che si trovano nei super mercati.Se ti va puoi tranquillamente metterla anche ai diamanti mandarini,magari per rendere più gradevole la gabbia ,in realtà però le piante finte si usano in genere per rivestire le gabbie in cui si ospitano uccelli che per natura sono molto timidi,in questo modo loro si sentono più protetti e riparati dagli sguardi ed è più facile che si riproducano.Sicuramente non è questo il caso dei diamanti mandarini che sono tutt'altro che timidi!

    Massimo.

  6. #16
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da loreto71 Visualizza il messaggio
    Enzo,dopo tre giorni che la femmina ha smesso di deporre disinteressandosi completamente delle uova e del nido,questa mattina ho trovato un uovo per terra,rotto,col guscio in parte molliccio,probabilmente la femmina ha avuto un problema di ritenzione,nonostante somministri regolarmente calcio da molto tempo prima di cominciare le cove ,inoltre ha sempre a disposizione,sasli minerali,grit e osso di seppia.Da qualche giorno infatti la vedevo un pò gonfia e sicuramente la ragione era questa.Il fatto è che oggi,nonostante sembra aver espulso l'uovo,continua ad essere gonfia,che faccio???

    Massimo.
    Il grit e l'osso di seppia, purtroppo, non servono a nulla perche il calcio non è disponibile per l'assorbimento. Più che sali minerali, sempre utili, prima delle deposizioni fornisci calcio (esistono in commercio molti preparati di questo tipo). Spolvera il cibo che preferiscono (tarme, germinati, etc) ogni giorno con la polvere di calcio in modo tale che sia sicuramente ingerita.
    Nel caso la femmina fosse in difficoltà nella deposizione mettila in camera calda a circa 32°C con un recioiente pieno d'acqua che aumenti l'umidità e vedrai che depoprrà.
    Non voglio ripetermi ma le modeste dimensioni della gabbia sono una delle ragini della ritenzione dell'uovo perchè le femmine non volano abbastanza per irrobustire i muscoli.
    Se riesci, alemno, fuori dalla riproduzione metti le femmine in gabbie di almeno 120 cm con due soli posatoi in modo tale che si irrobustiscano.

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di birdalec

    L'avatar di birdalec
    Registrato dal
    22-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    104

    Meglio meno coppie ma in spazio adeguato, i risultati sono sempre di maggiore soddisfazione!
    In bocca al lupo per la tua femmina

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    18-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Di coppie ne ho già poche lo spazio è comunque poco!
    Comunque la femmina sembra essersi ripresa perfettamente,le due uova che sembravano steili in realtà non lo sono,le avevo passate ai passeri,ma siccome ora la coppia è impegnata a fare da balia ai piccoli ventre arancio ,le ho spostate sotto i moscato.
    All'interno ci sono delle vene,ma mi sembra siano un pò troppo indietro come sviluppo per essere in cova da 8 giorni,per cui credo che probabilmente lo sviluppo embrionale sia cominciato e poi per qualche ragione deve essersi interrotto,comunque vedremo come andrà a finire!
    Ora la coppia l'ho spostata in una gabbia da 60,di più non posso,e aspetto qualche giorno prima di farli ripartire,anche perchè non ho al momento balie a cui affidare le uova se non dovessero covarle come le precedenti.

    Massimo

  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gregmanieri


    Registrato dal
    17-09-11
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    39

    Aiuto!!!!! I miei astrilde testa azzurra on ne volgiono sapere di fare il nido.... sonoa alloggiati in una gabbia da 120 e fornisco loro semi per esotici, pastoncino e fonoigold... gritt e osso di seppia.... all'acqua pr 5 giorni al mese metto anche vitamine tra cui la e.... devo ancora a spettare????

  10. #20
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Io li allevo abbastanza normalmente in gabbia da 60 ,a volte covano a volte nò,allevare non se ne parla,ma uso il pastoncino con le buffalo surgelate,vedi post sui Cordon blu ciao Daniele

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi