Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Astrilde testa blu

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    http://imageshack.us/g/577/dscn0865c.jpg/
    Questi sono i primi astrilde testa blu

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Bellissimi Daniele,complimenti! Li stanno allevando i genitori o sono sotto le balie?

    Massimo

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    molto belli complimenti,il materiale usato per l'imbottitura è solo juta?sembrerebbe il nido di una coppia di balie.

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Infatti,li stanno allevando le balie,in seconda deposizione li ho lasciati covare,sembravano bravi ma al quinto giorno hanno abbandonato e sono arrivato tardi perdendo la covata.

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gregmanieri


    Registrato dal
    17-09-11
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    39

    Aiuto! i miei astrilde testa blu, che sono con me da settembre non ne vogliono ancora sapere di deporre... da un po' mi sono messi ad osservarli e mi sono accorto che quello che penso sia la femmina canta... non come quello che sono sicura sia il maschio... quindi la domanda: ma la femmina di Astrilde canta???? e come faccio a riconoscerla con certezza????

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Si,canta anche la femmina,ma il suo canto è meno articolato e potente di quello del maschio,per riconoscerne il sesso devi guardare l'intensità del blu,nel maschio è di un bel turchese acceso,nella femmina è più smorto,inoltre nel maschio il blu si estende a tutto il capo,fino alla nuca,nella femmina invece il blu sul capo è meno esteso,comunque se mettessi delle foto della coppia magari potremmo aiutarti di più!

    Massimo

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gregmanieri


    Registrato dal
    17-09-11
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    39

    Ok provvedo con le foto... cmq stamattina un mio caro amico mi confermava le tue informazioni... in effetto il canto della femmina è meno articolato... diciamo che è un piccolo strillino... quello del maschio invece è più articolato e più piacevole...

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gregmanieri


    Registrato dal
    17-09-11
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    39

    Questi i miei Astrildi testa azzurra... il maschio dovrebbe essere quello col becco più scuro, con la testa solo azzurra dai colori più accesi e netti, la femmina l'altra, dai colori che "inquinano " l'azzurro della testa, e scende anche sul collo... correggetemi se non è cosi...IMG_1209.jpgIMG_1201.jpgIMG_1214.jpgIMG_1206.jpgQIMG_1202.jpg

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Guarda...sembrerebbero una coppia perchè vedo che in uno dei due il blu sulla testa è meno esteso ma sinceramente il colore un pò troppo acceso anche del soggetto che dovrebbe essere una femmina mi lascia un pò perplesso,ma forse è solo una questione di luce e qualità della foto.
    Sono entrambi soggetti 2011?
    Se riuscissi a fotografare in particolare la testa dei due soggetti e magari un pò più da vicino sarebbe meglio,anche se mi rendo conto che è complicato.

    Massimo

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario78

    L'avatar di Dario78
    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    95

    Due maschi..



    [/CENTER]

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi