Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Astrilde testa blu

  1. #41
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario78

    L'avatar di Dario78
    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    95

    Ahaha..haimè è vero.



    [/CENTER]

  2. #42
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    Ricirdatevi anche che nei testa-azzurra ci sono anche delle sottospecie nn sempre facilmente riconoscibili che si differensiano per tonalità di colore più o meno vivaci,le femmine come si vede bene in quella foto il blu nn copre mai tutta la testa,anche io dico 2 maschi sicuri.Li ho allevati per tanto tempo in voliere esterne dandomi risultati migliori dei cordon blu,ma anche in questi le femmine sono abb.delicate necessitano di molti sali minerali un saluto a tutti....

  3. #43
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gregmanieri


    Registrato dal
    17-09-11
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    39

    Caro Maurio73... dici di averli allevati in voliere all'esterno... ma che temperature hai dove vivi? Ti spiego... io ho i gould, le donacole e i becchi di corallo in una grande voliera esterna... coibentata... in cui la temperatura nei giorni in cui si affaccia il sole arriva anche a 22 gradi... di notte scende però sui 9 - 7 gradi... E loro stanno benissimo... godono di ottima salute e si riproducono tutti in purezza... Chi mi ha fornito gli astrilde e i tanimbar mi ha fortemente sconsilgliato di metterli in esterno.... e percio li tengo all'interno in un locale di allevamnto in cui c'è solo luce artificiale... sebbene illuminati a giorno... ora sicuramnte non è perdiodo ma che dici... provo a spostarli in esterno e farli acclimatare per la prox stagione?

  4. #44
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    I miei sono all'esterno e a volte la temperatura di notte sfiora gli 0° e per ora stanno benissimo.Insieme a loro sempre ,all'esterno,ho anche i ventre arancio ed i bengalini moscato.
    Certo...questo inverno per ora è stato abbastanza clemente....

    Massimo

  5. #45
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Maurizio73

    L'avatar di Maurizio73
    Registrato dal
    12-06-11
    residenza
    Santa Maria a Monte (Pisa) TOSCANA
    Messaggi
    468

    Salve anche a te dove vivo io in toscana le temperature invernali sono meno favorevoli delle tue zone del meridione,a volte ma di rado va anche a -5 -7 con forti gelate,quindi ho avuto un pò di priblemi a formarmi un ceppo stabile.Decisi di all.al'esterno a causa delle difficotà di all.in purezza in gabbie relativamente piccole in locale interno,vedendo che in estate in voliere grandi con vegetazione costruivano da soli i nidi riproducendosi senza molti problemi.Delle perdite di soggetti più deboli pultroppo le ho avute ma con il tempo tenendo sempre i soggetti più forti sono riuscito in 3-4 anni ad averne un grupetto stabile di circa una trentina che mi ha dato molte siddisfazioni,ripagandomi delle perdite iniziali certo al tempo era più semplice i soggetti in giro erano tanti a prezi bassi ma molto più deboli di quelli di oggi ai nostri climi venendo dai paesi di origine.Ad oggi posso dirti,anche se all.per lo più pappagalli che ho sempre in voliere ben schermate e assolative: bichenow,mascherati,guancia-arancio,ventre-arancio,zebrati e gould tutti si riproducono in purezza superando anche nevicate negli inverni passati senza particolari problemi,certo il numero di nati in purezza è basso ma secondo me di migliore qualità.X i tanibar puoi provare,ma come molte erythrurie secondo me devi fare più attenzione perchè sofrono l'umidità,quado avevo solo diamenti avevo molte erythrurie allesterno,pultroppo oggixi prezi molto più elevato di un tempo fà più paura perdere soggetti per all. fuori me se ci si riesce è bellissimo vederli svolazzare in grandi spazzi esterni.....un saluto

  6. #46
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gregmanieri


    Registrato dal
    17-09-11
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    39

    Ragazzi da oggi ho una femmina di astrilde... stavolta è femmina al 100 %.... chi me l'ha regalata è un esperto!!!! e confrontandola con i miei due maschetti il dimorfismo è evidente!!!! ora incrocio le dita e speriamo che non sia troppo tardi per le cove.... proviamoci!!!! A breve foto della Signorina....
    saluti
    Greg

  7. #47
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di zanichelli daniele


    Registrato dal
    12-12-10
    residenza
    Guastalla
    Messaggi
    179

    Non è mai troppo tardi,ammenochè non sia già stata sfruttata quest'anno.IN BOCCA AL LUPO!
    Daniele

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima 1 2 3 4 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi