Salve per piacere vi chiedo di partecipare a questa discussione numerosi perchè penso che ognuna delle vostre risposte mi potrà aiutare a crescere come allevatore e a togliermi dubbi in merito.
Io ho sempre pensato che allevare uccelli di qualsiasi razza e di qualsiasi emisfero siano volesse dire rendere tali animali domestici come nel corso degli anni è successo ai canarini,alle cocorite,ai diamanti mandarini e in anni più recenti ad altre specie di esotici.Ma di fatto acquistando animali in giro spesso ho avuto la sfortuna di imbattermi e di acquistare soggetti nati in allevamenti dove la luce e gli altri fattori ambientali vengono minuziosamente programmati.Tali animali una volta portati ad un regime che segue le nostre stagioni hanno nella migliore delle ipotesi riprodotto al secondo anno oppure mai riprodotto facendomi imprecare in diverse lingue.Ora la domanda è:E' FORSE MEGLIO ALLEVARE ALLE NOSTRE LATITUDINI SEGUENDO IL NATURALE SVOLGIMENTO DELLE STAGIONI O AFFIDARSI A COSTOSI SISTEMI DI CONTROLLO DI TEMPERATURE,LUCE E UMIDITA'?Nel mio piccolo io credo che rendere gli uccelli domestici significhi farli acclimatare quanto più possibile alle nostre latitudini invece di tirare a fare molti novelli in maniera quanto mai controproducente per l'addomesticamento di una specie.GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.