Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: qualche foto

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di debmuamera

    L'avatar di debmuamera
    Registrato dal
    22-04-10
    residenza
    trento
    Messaggi
    131

    sono bellissimi!
    R.A.E 0089
    Allevamento Amatoriale Duga Ptice Ali Arcobaleno
    diamante di gould


  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciao Cristian,COMPLIMENTI è proprio uno spettacolo vedere la voliera piena di varie razze.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    gli anni scorsi allevavo solo i gould in colonia,questo è il primo anno che provo la voliera con specie diverse e devo dire di non avere avuto nessun problema di convivenza.
    Avevo cominciato con due coppie di gould e una ognuna di bichenow e donacole poi visto che non c'erano problemi ho aggiunto un altra coppia di gould.
    La voliera è 2mt x 2 mt profonda 1,10,i gould hanno fatto due coppie una sola covata e l'altra due perchè non ho tolto il nido in tempo,non volevo fare troppi piccoli per non avere problemi di sovraffollamento,le donacole hanno fatto tre covate con otto nati e sei svezzati e i bichenow due covate con otto nati e quattro svezzati,due sono morti nel nido e due dopo l'involo.
    In totale adesso nella voliera ci sono una quarantina di soggetti,per il prossimo anno ho già preso tra la fiera di Reggio e a Rimini una coppia di ruficauda da mettere al posto di una di gould.
    Grazie per la disponibilità !
    Avrei un'altra domanda, se non "rompo": come fai a prenderli quando li devi spostare? Io sono già in paranoia pensando a quando dovrò spostare qualche soggetto.
    Comunque non ci si stanca di guardarle queste foto, un'esplosione di bellezza!
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    Quote Originariamente inviata da Avio Visualizza il messaggio
    Grazie per la disponibilità !
    Avrei un'altra domanda, se non "rompo": come fai a prenderli quando li devi spostare? Io sono già in paranoia pensando a quando dovrò spostare qualche soggetto.
    Comunque non ci si stanca di guardarle queste foto, un'esplosione di bellezza!
    gli anni scorsi usavo il retino,quello di mio figlio che usa in spiaggia,oppure mettevo una gabbia appesa fuori della voliera con dentro il panico con un filo tenevo aperto lo sportellino e quando entravano lasciavo il filo e li chiudevo dentro,in tutti e due i modi ci vuole molto tempo.
    Mentre questa estate o fatto a lato delle voliere tre gabbioni,due da 60 e uno da 90,alti un metro pprofondi 60 cm. quando tolgo il divisorio come in questo momento ho un corridoio di volo di 4,10 metri entrando nella voliera loro volano dentro i gabbioni e quando metto i vari divisori li ritrovo dentro gabbie da 60 o 90 che poi divido a metà in altezza quando li devo prendere.
    Dietro il pannello bianco che si vede in foto ci sono i tre gabbioni collegati alla voliera.
    Cristian R.A.E. 52

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Che storie!! Complimenti Cristian!! SPiegaci un pochino... te li lasci fuori anche l'inverno o li ritiri tutti dentro? che temperature hai l'inverno? complimenti davvero!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io li lascio fuori tutto l'anno questo era il quarto inverno,ho coperto la voliera con il policarbonato da un centimetro su due lati e sopra davanti ho messo un telo in pvc trasparente e dietro c'è il muro del vicino.
    Come temperature raramente scende sottozero,solo che negli ultimi due anni c'è stata molta neve e in quel periodo mi sono morti un pò di pulli,anche perchè le cove le comincio verso fine agosto e in gennaio quando ha fatto la neve i pulli erano ancora piccoli,però avevo anche una coppia con cinque piccoli nel nido che sono stati scaldati dai genitori e non hanno avuto nessun problema di freddo.
    Non uso nessun tipo di riscaldamento o luce artificiale,ho notato che anche i bichenow e le donacole non sembrano avere risentito del freddo anche se erano stati allevati all'interno.
    Adesso ho anche meno problemi che all'inizio anche perchè al massimo aggiungo uno o due gould nuovi mentre gli altri sono nati già all'esterno quindi penso che siano un pò più resistenti al freddo.
    Cristian R.A.E. 52

  7. #17
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    quì si vede il corridoio di volo da 2,10 metri a lato della voliera

    questa invece è la futura coppia che mettero in voliera insieme alle altre
    Cristian R.A.E. 52

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Avio

    L'avatar di Avio
    Registrato dal
    01-06-10
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    91

    questa è la coppia che ho provato a mettere in cova a marzo,sono nati 5 pulli,quattro involati.
    Complimenti, non avevo notato la didascalia. Bei soggetti!
    Sai anche a me sono nati 5 pulli da una coppia simile: maschio blu e femmina ancestrale testa nera....
    Non mi intendo molto di genetica, ma verranno fuori tutti ancestrali testa rossa portatori di blu come i tuoi?
    Ehm.... a proposito.... la butto lì........non è che ti interesserebbe più avanti fare qualche scambio tra i piccoli della tua nidiata e quelli della mia tanto da rinsanguare un pò la tribù ed avere sempre portatori di blu?
    Beh dai c'è tempo
    Saluti
    Cristian
    LA BELLEZZA SALVERA' IL MONDO


  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh Cristian sono bellissimi sia i soggetti che le foto, e quella voliera ricca di colori...............bravo!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  10. #20
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Anche i coda rossa? Sono bellissimi anche questi......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi