Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: coppie che non covano!!!

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    coppie che non covano!!!

    Come da titolo ho un problema serio con alcune coppie di canarini ho due coppie con dei pulli rispettivamente di 24 e 21 giorni nei giorni scorsi ho messo il secondo nido l'hanno costruito e deposto le uova ed io le ho sostituite con quelle finte e qui tutto tranquillo però notavo che i piccoli salivano addosso alla madre il piu spesso delle volte occupavano il nido dove c'erano le uova.. cosi ho posto la griglia separè dividendoli e li ho lasciati con il padre che li imbeccava tranquillamente lo stesso l'altra coppia... il giorno dopo mi sono accorto che tutte e due le femmine non covavano piu e cercavano insistentemente il maschio cercando irrompendo sulla griglia il maschio uguale cosi ho tolto il separè risultato hanno disfatto il nido e oggi gironzolavono entrambi con il materiale per rifare il nido.. In piu un altra coppia che ha iniziato la prima cova alla deposizione dell'ultimo uovo ha abbandonato il nido e anche questa stamane lo ha disfatto... Risultato ho 10 uova(provabilmente feconde) e non so a chi affidarle.. forse e meglio che mi faccio una frittata... Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione? dov'è che ho sbagliato? Ringrazio anticipatamente per gli interventi.
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Il separè andrebbe messo prima che i piccoli abbandonino il nido, cosi facendo imparano prima a ricevere l'imbeccata attraverso le sbarre e non sporcano il nuovo nido
    Appena la femmina inizia a deporre, si puo passare anche il maschio dal lato dei piccoli, nel tuo caso avresti potuto lasciare il maschio insieme alla femmina
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Scusa forse non ho capito bene ma se non hanno abbandonato ancora il nido come fanno a ricevere l'imbeccata attraverso le sbarre? il mio sbaglio e di aver spostato anche il maschio?
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Devi spostare i piccoli con tutto il nido, agganciandolo al separe stesso
    Spostare il maschio non è sbagliato, io lo passo insieme ai piccoli appena la femmina inizia a deporre, ma nel caso la femmina abbaondoni la cova in cerca del maschio, lo si puo rimettere dal lato della femmina
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Devi spostare i piccoli con tutto il nido, agganciandolo al separe stesso
    Spostare il maschio non è sbagliato, io lo passo insieme ai piccoli appena la femmina inizia a deporre, ma nel caso la femmina abbaondoni la cova in cerca del maschio, lo si puo rimettere dal lato della femmina
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Ok grazie in questo caso comq. non ce speranza che se gli ripongo le uova sostituendole con quelle finte si rimetta a covare?
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  7. #7
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Sarà difficile, ma tentare non ti costa niente
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Grazie mille quiko male che vada procedo con la terza cova anche se non era mia intenzione..... Per non sfruttarli troppo
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Devi spostare i piccoli con tutto il nido, agganciandolo al separe stesso
    Spostare il maschio non è sbagliato, io lo passo insieme ai piccoli appena la femmina inizia a deporre, ma nel caso la femmina abbaondoni la cova in cerca del maschio, lo si puo rimettere dal lato della femmina
    Ma e normale che ho lasciato il maschio per un giornata con il separè poi li ho rimessi insieme e mi abbandona la covata e si accinge subito a rifare il nido? Scusatemi ma ci voglio vedere chiaro su questa cosa
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Non e' una cosa normale ma con i canarini c'e' sempre qualcosa di nuovo. Quello che faccio io e' di mettere un nido nuovo al posto del vecchio e sposto il vecchio un po piu' in giu ma se usi il separe e' ancora meglio, dipende anche dal tipo di gabbie che si usano.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi