Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vorrei allevare dei Padda

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Vorrei allevare dei Padda

    Mi potete descrivere questo uccellino? Mi date i vantaggi e gli svantaggi nell' allevare i Padda?

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Nessuna risposta?????

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se hai la pazienza di leggere le altre discussioni in merito ai Padda puoi farti già un'idea.
    Comunque non sono animali dalle grandi pretese, mangiano riso crudo, mangime per esotici, mangime per cocorite, manigme per canarini, spighe di panico e pastoncino, appetiscono pure la frutta e la verdura.
    Per la riproduzione è sufficiente una gabbia da 55 cm, con una cassettina del tipo per ondulati, che loro imbottiranno con carta, juta e sfilacci vari, sono molto prolifici.
    Tra gli svantaggi direi: difficoltà a distinguere i maschi dalle femmine (anche se non è impossibile), sono ancora sotto CITES anche se non serve più il registro di carico, ma per le nascite bisogna fare la denuncia, e per acquistarli e venderli ci vuole la dichiarazione di cessione, inoltre non sono molto ricercati.
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Alle precise indicazioni che ti ha fornito Fabio aggiungo solo, fra gli aspetti positivi, che sono piuttosto prolifici, molto belli ed annoverano alcune interessanti mutazioni di colore.

    Ciao
    RNA 68NR
    RAE 0162


  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enneuo

    L'avatar di enneuo
    Registrato dal
    25-09-10
    residenza
    Carpineto S.
    Messaggi
    83

    Come ti è stato gia detto sono facilissimi da allevare e danno tante soddisfazioni,io passo tanto tempo ad osservarli e sono bellissimi..io non ho avuto mai nessuna esperienza in questo campo fino a dieci mesi fa,poi presi una coppia ed ora dopo due covate ho la bellezza di otto pulli..l'unico neo potrebbe essere che sono protetti da cites,quindi vano anellati e registrate le eventuali nascite,ma nulla di impossibile credimi.
    Daniele




    ..sarà come il tempo vuole.Augusto Daolio

+ Rispondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi