Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Anelli Inamovibili

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Piero Manavella

    L'avatar di Piero Manavella
    Registrato dal
    28-01-08
    residenza
    Luserna San Giovanni
    Messaggi
    37

    Anelli Inamovibili

    Come posso acquistare anche facendo un iscrizione ad un altra federazione che non sia la Foi della quale non sono per niente soddisfatto, ma qui non e certamente il luogo per fare certe discussioni, allevando usignoli del giappone ho bisogno di anelli inamovibili da inserire quando il soggetto viene tolto dai genitori, ho sentito parlare che in altre nazioni vedi Germania o Belgio, questi anelli esistono, e possibile comprarli ? e in che modo ? vi ringrazio per le risposte
    RNA 06CW SKYPE barber-p cell. 3355241933

    Soltanto chi non ha più curiosità di imparare è vecchio

  2. #2
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Non a caso sei nel posto giusto: iscriviti alla FEO e fai la prenotazione degli anellini.
    Puoi fare tutto on-line - http://www.ornieuropa.com/servizio-online/


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Piero Manavella

    L'avatar di Piero Manavella
    Registrato dal
    28-01-08
    residenza
    Luserna San Giovanni
    Messaggi
    37

    Ho guardato il link che mi hai indicato ma non parla di anellini che si possono inserire ad un adulto, mi puoi dare spiegazioni ? grazie
    RNA 06CW SKYPE barber-p cell. 3355241933

    Soltanto chi non ha più curiosità di imparare è vecchio

  4. #4
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    07-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Che io sappia nessuna Federazione o Istituzione fornisce anelli inamovibili per adulti... e non credo che esistano...
    la FEO fornisce anellini inamovibili: http://www.feo-italia.it/anellini%20...0generale.aspx a questo link troverai in maniera molto dettagliata il nostro servizio anellini.
    Per qualsiasi cosa chiedi pure.
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  5. #5
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Quote Originariamente inviata da Piero Manavella Visualizza il messaggio
    ..... ho bisogno di anelli inamovibili ......
    Mi era sembrato chiedessi di "anelli inamovibili".

    La condizione di anello ""inamovibile"" è data dal presupposto che al soggetto a cui viene applicato, con la crescita, risulta impossibile toglierlo o sfilarlo.
    Esistono delle tabelle nelle quali, attraverso la specie, si individua il diametro esatto o leggermente più largo del tarsometatarso del volatile a cui verrà applicato.
    Naturalmente viene applicato nei primi giorni di vita del soggetto e chiaramente si sta discutendo di anelli chiusi e non aperti.
    Nel caso ti iscrivessi, la Federazione ti assegnerà un tuo esclusivo codice numerico RAE (Registro Allevatore Europeo) che verrà inciso sull'anellino, oltre all'anno, alla sigla del diametro, ed al numero progressivo.
    Insomma come una carta d'identità che seguirà il volatile da te anellato.

    Se invece stai cercando degli anellini aperti, e quindi NON inamovibili, colorati, da inserire ai soggetti adulti, applicabili attraverso una leggera pressione fatta con una pinza e quindi di nessuna misura in particolare (più stringi e più si chiude) non hai bisogno di iscriverti a nessuna Federazione e puoi trovarli in qualsiasi negozio specializzato per volatili.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Piero Manavella

    L'avatar di Piero Manavella
    Registrato dal
    28-01-08
    residenza
    Luserna San Giovanni
    Messaggi
    37

    Non mi sono spiegato bene, uso adesso gli anellini Foi, però ho sentito dire che esistono anelli in altri stai europei , che con un semplice clic si possono mettere anche ad un mese ai pennuti e non si possono più togliere e per cui diventano inamovibili previo rottura degli stessi in caso uno tentasse di toglierli, questo penso se e vero farebbe comodo a molti allevatori, sapete se effettivamente esistono?
    RNA 06CW SKYPE barber-p cell. 3355241933

    Soltanto chi non ha più curiosità di imparare è vecchio

  7. #7
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    A questo punto non so che dirti perchè non ho mai sentito di questi particolari anellini.
    Mi sembra molto strano perchè - in questa maniera - si potranno ""regolarizzare"" anche soggetti di cattura e da qui i miei dubbi...

    Forse qualche amico allevatore ne ha sentito parlare ed interverrà per dire la sua.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto strano perchè - in questa maniera - si potranno ""regolarizzare"" anche soggetti di cattura e da qui i miei dubbi...
    Infatti, sembra proprio fatto per i bracconieri. Se esistessero dovrebbero comunque essere messi al bando ed equiparati a quelli amovibili. Anche se un microchip potrebbe essere un'alternativa.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Buonasera di questi anellini ne ho sentito parlare e vengono anellati i soggetti adulti ,insieme all' allevatore e la forestale,in Italia non esitono,che io sappia solo in Germania.
    Comunque nei roccoli a scopo naturalistico per i rivelamento dei passaggi degli uccelli ho visto questi anellini venir messi dopo la registrazione(peso,sesso,eta stato di salute, ora della cattura) e infine liberati.

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Approfitto della discussione per fare un a domanda anche se non è pertinente a quello che ha chiesto l'utente che l'ha aperta.. Ma è vero che l'anellino va inserito sempre alla zampa destra? Perche io sono mancino e lo inserisco sempre sulla zampa sinistra ed è penalizzabile di squalifica alle mostre?
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi