Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 84 su 84

Discussione: canarino libero

  1. #81
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se si è rinselvatichito al punto di diventare completamente indipendente dall'uomo(ma non credo),meglio cosi,oppure può aver trovato altre fonti di cibo ,o la terza ipotesi piu pessimistica,ma tuttaltro che da scartare,che sia finito in bocca ad un predatore.in ogni caso una situazione cosi innaturale non poteva durare x molto.

  2. #82
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    17-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Intanto il piccolo di occhiocotto, almeno, è stato restituito alla mamma.
    Del canarino non ho notizie tranne la descrizione fisica e delle abitudini dell'uccello "misterioso" fornitami dalla persona che lo osserva quando va nel suo giardino.
    Dalla descrizione sembra proprio quel canarino...ma dovrei vederlo coi miei occhi...stamattina ho aspettato pure da loro e non s'è visto, ma poichè erano le 7 del mattino ed ero in casa di estranei, dopo un'ora di osservazioni ornitologiche ho preferito sloggiare :P
    Devo portar loro una foto...
    Comunque ho notato da quella parte del quartiere la presenza di verzellini...mentre di qua ci sono solo occhiocotti...può darsi che sia stato attirato di là dalla possibilità di trovare un compagno.
    Vi farò sapere appena ho novità!

  3. #83
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    seppur rarissimi,sono stati catturati in libertà ibridi spontanei fra fringillidi(es cardellino x verdone) ,sarebbe un caso da documentare se la canarina in estro nidificasse e venisse coperta da un maschio selvatico di verzellino o cardellino o verdone,i cui maschi in amore se trovano una femmina disponibile non vanno tanto x il sottile,ma sono congetture fantasiose

  4. #84
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    com'è andata? trovato il canarino???

Pagina 9 di 9
primaprima ... 5 6 7 8 9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi