Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: nascita gola tagliata

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fano


    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    livorno
    Messaggi
    37

    nascita gola tagliata

    b.giorno ragazzi, ieri mentre pulivo la volieretta, ho sentito dei pigolii inaspettati, cioè premetto che la coppia di gola tagliata, che possiedo da circa 4 mesi, mi aveva già fatto diverse covate, le prime senza esito positivo, l'ultima ho trovato i pulcini di circa 20 gg sul fondo, della voliera. quaindi avevo lasciato perdere di controllare il nido, e ieri sentendo i pigolii, mi sono trattenuto dal guardare dentro il nido (cosa che avevo fatto l'ultima volta) quindi per non disturbare ho lasciato perdere. speriamo che sia la voltabuona. leggendo su forum ho letto che bisogna dare anche insetti vivi quali? grazie x l'aiuto

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Prova invece a dare i gamberetti essiccati per tartarughine d'acqua, con le Amadine testa rossa mi sono trovato benissimo e hanno allevato in purezza, puoi darli sia sfusi che mischiati al pastoncino.
    Anni fa, invece, proprio per i gola tagliata ho aiutato la coppia di passeri che li baliava con i vermi tubiflex, li vendono congelati nei negozi d'acquariofilia, oppure puoi sempre ricorrere alle tarme della farina.
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fano


    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    livorno
    Messaggi
    37

    grazie xi consigli pero per i vermi tubiflex ho un po di titubanza, non sono sicuri come igene, non so , penso, e le tarme della farina dove si trovano

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    io per i miei,specialmente i bichenow,uso i pinkies e buffalo congelati e li mangiano molto volentieri.
    Cristian R.A.E. 52

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fano


    Registrato dal
    17-05-08
    residenza
    livorno
    Messaggi
    37

    dove si trovano i pinkies e i buffalo?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi