Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Attenzione moderatori!!!!

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Attenzione moderatori!!!!

    L' utente Fabio -96 ha aperto un post " nido di cardellini" dove afferma di aver preso un nido di cardellini e non sa che fare !!!!!!!!!!! Voi sapete cosa fare vero!!!!!!!! BANNATELO STO XXXXXXX
    Ultima modifica di massimiliano gallo; 25-05-11 a 17: 46

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se 96 si riferisce alla data di nascita vuol dire che il ragazzo ha 15 anni, quindi prima spieghiamogli quanto sia mostruosa e dannosa l'eventualità di prendere nidi, uova o piccoli in natura, di qualsiasi specie, facendogli anche capire a quali sanzioni va incontro lui o chi ne ha la patria potestà, e che qui non è ammesso discutere o chiedere consigli su pratiche del genere.
    Credo che l'autorevolezza di uno dei moderatori o responsabili del sito sia più indicata rispetto all'intervento di un normale utente, se poi non lo capisce o non lo vuole capire vuol dire che sarebbe meglio allontanarlo.
    Purtroppo cè ancora troppa gente che parla con naturalezza di certe pretiche, è una questione di ignoranza, se possiamo almeno mettiamo sulla buona strada i più giovani.
    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Si Fabio hai ragione , ma sono dieci volte che i moderatori lo avvertono senza risultati, lui continua a scrivere queste stupidaggini e i moderatori cancellano i post , perciò io penso che sia il caso di allontanarlo dal forum almeno da esempio per gli altri!!

  4. #4
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Ultimamente vedo troppi minorenni maleducati che catturano in natura che non sia solo un caso??? questa cosa puzza lontano un km....
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Rota Visualizza il messaggio
    Ultimamente vedo troppi minorenni maleducati che catturano in natura che non sia solo un caso??? questa cosa puzza lontano un km....
    non è che si spacciano per minorenni per avere consigli ma soprattutto indulgenza?

  6. #6
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Vorrei capire quale interesse può esserci nel predare un nido in natura e mettere a sicura morte una nidiata di autoctoni.
    Amore per gli animali? voglia di allevare a costo zero ? avere un nido pieno di nidiacei solo per un giorno o due?
    E quando, inevitabilmente, arriverà la morte per i nidiacei, si chiederà che per sua colpa sono morti di fame e di freddo ???
    Stesso copione: sicuramente chiederà nuovamente scusa ed il giorno dopo ricomincerà tutto da capo.

    Inoltre da non sottovalutare l'aspetto legislativo che VIETA il prelievo in natura, essendo la fauna autoctona un ""BENE INDISPONIBILE DELLO STATO"" e quindi il prelievo è considerato come FURTO e pertanto si incorre in sanzioni che ognuno può benissimo intendere.

    Vorrei far capire a questi "giovani" che di certo non si improvvisa nell'allevamento ma è frutto di amore per queste bestiole e di esperienza.

    Se adesso mi stai leggendo, mandami un mp: te la regalo io una coppietta di volatili, facili da allevare e legali!!!! Comincia con questa.
    Poi verranno le cove, i primi pullus e tutto ciò che vi ruota attorno e farai esperienza.
    Ma lascia i nidi dove stanno perchè da quelli non ne vivrà neanche uno.
    Ultima modifica di Paride; 25-05-11 a 13: 04


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Forse avete ragione voi, e allora se sono adulti che si spacciano per minori vuol dire che non sono in cerca di consigli, piuttosto sono qui per provocare e stuzzicare, perchè tanto in giro ci sono parecchie persone che sanno consigliarli sul da farsi, tanti allevatori di canarini che usano le femmine come balie per i pulli "rubati" alla natura, ne ho sentite tante da rabbrividire, una volta in seno ad una assemblea, della mia associazione, io a 40'nni ho cazziato uno di 70'nni perchè spiegava come fare con i cardellini, addirittura su come denunciarli come nati da coppie regolari, e dire che è uno che si vanta d'essere un grande allevatore, insomma per certa gente è come volergli fare cambiare idea sul razzismo, abbiamo qualche speranza solo con i giovani....anzi con i bambini!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Si sono proprio dei bastardi, uno è il portiere del mio palazzo. Il fratello va a cacciarli e lui li mette in bella vista fuori il palazzo, non sai quante volte ci ho litigato, ma non cambierà mai nulla.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Avete tutti ragione ma io penso che bisogna educare questi giovani come state facendo egregiamente, ma si devono b annare se non vogliono corregere il loro atteggiamento. Un forum come il nostro non puo permettere di avere utenti che consapevolmente fanno queste cose deplorevoli .

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Ciao paride , mi prenoto per la coppia di cardellini in regalo!!
    BY MIRKO
    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    Vorrei capire quale interesse può esserci nel predare un nido in natura e mettere a sicura morte una nidiata di autoctoni.
    Amore per gli animali? voglia di allevare a costo zero ? avere un nido pieno di nidiacei solo per un giorno o due?
    E quando, inevitabilmente, arriverà la morte per i nidiacei, si chiederà che per sua colpa sono morti di fame e di freddo ???
    Stesso copione: sicuramente chiederà nuovamente scusa ed il giorno dopo ricomincerà tutto da capo.

    Inoltre da non sottovalutare l'aspetto legislativo che VIETA il prelievo in natura, essendo la fauna autoctona un ""BENE INDISPONIBILE DELLO STATO"" e quindi il prelievo è considerato come FURTO e pertanto si incorre in sanzioni che ognuno può benissimo intendere.

    Vorrei far capire a questi "giovani" che di certo non si improvvisa nell'allevamento ma è frutto di amore per queste bestiole e di esperienza.

    Se adesso mi stai leggendo, mandami un mp: te la regalo io una coppietta di volatili, facili da allevare e legali!!!! Comincia con questa.
    Poi verranno le cove, i primi pullus e tutto ciò che vi ruota attorno e farai esperienza.
    Ma lascia i nidi dove stanno perchè da quelli non ne vivrà neanche uno.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi