Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Attenzione moderatori!!!!

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    SALVE, il problema è sempre lo stesso, e non penso che la soluzione sia di bannarli, anche perchè non avrebbero nessun tipo di lezione,bisogna semplicemente fargli capire che è una cosa sbagliata"
    Inoltre da non sottovalutare l'aspetto legislativo che VIETA il prelievo in natura, essendo la fauna autoctona un ""BENE INDISPONIBILE DELLO STATO"" e quindi il prelievo è considerato come FURTO e pertanto si incorre in sanzioni che ognuno può benissimo intendere."
    se veramente è un ragazzo già con questo tipo di scritto si mette paura e lascia perdere sia di scrivere per avere aiuto e sia di andare a prendere i nidi, per i poveri uccelletti malcapitati non possimo far granchè mi spiace dirlo ma è meglio che muoiono in mano a codeste persone (come se fossero stati predati da qualche gatto ogheppio, o gazza) così la prossima volta sapendo di perder solo il tempo li lascerannno sulla pianta.
    l'anno scorso mi è capitato che fuori dalla finestra del mio uffcio a piano terra in un albero di melograno una merla aveva fatto il nido, ed io uscivo sempre a guardarla l'ho anche fotografata, aveva 4 piccoli e mi guardava e continuava le sue cose, anceh se mi avvicinavo a un metro (e dire che a poca distanza parcheggiamo le auto dell'ufficio) era tranquilla, tanto tranquilla che una mattina ho visto il nido vuoto qualche operaio li aveva presi per quella maeldetta cultura che abbiamo di voler per forza prendere qualcosa che non è ns., ma che disponibile, morale della favola quest'anno non ho la gioia di vedere la merla dell'anno scorso, che avrà pensato bene di andare altrove a far il nido, il mio rammarico è che cosi bene si era ambientata in mezzo a noi.
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Quote Originariamente inviata da O' Capitan Visualizza il messaggio
    Si sono proprio dei bastardi, uno è il portiere del mio palazzo. Il fratello va a cacciarli e lui li mette in bella vista fuori il palazzo, non sai quante volte ci ho litigato, ma non cambierà mai nulla.
    Fai una segnalazione alla forestale ci scappa la denuncia così impara! Quando abitavo giu in provincia di napoli ho visto cose spaventose che mi hanno fatto riflettere.. Dalla cattura dei cardellini un centinaio ammassati in quelle gabbiette piccole da 100-120 cm alle mutilazioni di incardellati per farli cantare... Secondo me è l'ambiente che è sbagliato dovrebbero prima imparare gli adulti e poi i giovani
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  3. #13
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Quote Originariamente inviata da lukna Visualizza il messaggio
    ….. se veramente è un ragazzo già con questo tipo di scritto si mette paura e lascia perdere sia di scrivere per avere aiuto e sia di andare a prendere i nidi, per i poveri uccelletti malcapitati non possimo far granchè mi spiace dirlo ma è meglio che muoiono in mano a codeste persone (come se fossero stati predati da qualche gatto ogheppio, o gazza) così la prossima volta sapendo di perder solo il tempo li lascerannno sulla pianta.
    A questo “ragazzo” (da quel che so) sono stati inviati almeno 4 mp da utenti ed amministratori del forum, con i quali lo si invitava a desistere dal compiere questi atti. E’ già il terzo prelievo che ammette (aggiungerei) a noi del forum.
    Mettere paura non è la frase adatta in quanto (ammesso abbia 16 anni) dovrebbe già capire il danno che apporta alla natura ed agli animali, con il presupposto finale che inevitabilmente distrugge un nido di autoctoni in quanto non è assolutamente in grado di farli sopravvivere sia per l’alimentazione che per le condizioni ambientali. Non basta la sola incubatrice.....

    Credo che dopo tutti questi avvisi, dopo le dovute spiegazioni date nel post della sezione “Allevamenti” che ho ritenuto chiudere e dopo aver abbondantemente cercato di fargli capire il danno che provoca non si può ulteriormente “scusarlo” per sentirlo ammettere nuovamente che ha predato un altro nido….

    Se continuerà nella sua condotta “scellerata” sarò ben contento di interessare personalmente il Corpo Forestale dello Stato denunciando i suoi prelievi. Abbiamo nome e cognome, località e l’IP del suo pc, e con un giro di telefonate si riesce ad identificarlo compiutamente, credimi.

    Quote Originariamente inviata da Mirko.Sarandrea Visualizza il messaggio
    Ciao paride , mi prenoto per la coppia di cardellini in regalo!!
    BY MIRKO...[/IMG]

    Caro amico,
    sapevo già di espormi ma mi dispiace deluderti: non allevo cardellini;
    per te - comunque - ho disponibilità di un bel paio di occhiali


    Quote Originariamente inviata da Paride Visualizza il messaggio
    ..... te la regalo io una coppietta di volatili, facili da allevare e legali!!!!....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Bho, usando diversi nick e chiedendo consigli per tanti "orfanelli", ci sta coglionando alla grande.

  5. #15
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    no antò " SI STA COGLIONANDO ALLA GRANDE"
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  6. #16
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Scusate se anch'io dico qualcosa in merito. Capisco ciò che sta succedendo da questo post, in quanto non allevo cardellini. Però ho un sospetto. Se questa persona insiste nonostante i plurimi avvisi, che senso avrebbe se non di provocazione? Chi ci dice che non sia un anche un tranello per far abboccare qualcuno e vedere se c'è una certa illegalità da parte di qualche allevatore del forum per poter screditare gli utenti del sito? Potrebbe quindi anche essere qualcuno che lo fa apposta pur non avendo commesso il fatto. Insomma, non si può essere certi che ciò che fa sia vero o no. Ma è solo un'ipotesi.

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Quote Originariamente inviata da Gianfranco Visualizza il messaggio
    Scusate se anch'io dico qualcosa in merito. Capisco ciò che sta succedendo da questo post, in quanto non allevo cardellini. Però ho un sospetto. Se questa persona insiste nonostante i plurimi avvisi, che senso avrebbe se non di provocazione? Chi ci dice che non sia un anche un tranello per far abboccare qualcuno e vedere se c'è una certa illegalità da parte di qualche allevatore del forum per poter screditare gli utenti del sito? Potrebbe quindi anche essere qualcuno che lo fa apposta pur non avendo commesso il fatto. Insomma, non si può essere certi che ciò che fa sia vero o no. Ma è solo un'ipotesi.
    secondo me potrebbe essere una valida ipotesi... Quindi si devono prendere provvedimenti aldilà della moralità...
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

  8. #18
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,808

    Credo che il Consiglio Direttivo Federale abbia già adottato - a carico dell'utente - i provvedimenti necessari operando con la massima serenità ed in ossequio al Regolamento.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Regolamento

    Ho letto con attenzione tutte le ipotesi che avete postato e tutte e mio avviso sono degne di attenzione.

    Da parte del Consiglio Federale ribadiamo che non saranno tollerati post che descrivano "prelievi" in natura da nidi.

    Come si dice a Napoli "Cca nisciuno è fesso" e se l'ipotesi dei "provocatori" ad arte fosse quella vera, RIBADIAMO che i nostri Moderaori hanno l'ordine di BANNARE e di togliere il post immediatamente qualora si ravvisassero gli estremi del reato anche di informare le autorità competenti.

    Grazie a tutti per la collaborazione

    ALLEVARE UNA PASSIONE PROTEGGERE UN DOVERE
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  10. #20
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Grandi!!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi