Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: problema con le zanzare!

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    per alontanare le zanzare si può usare il normalissimo vulcano che si accende e fa il fumo che fa andare via le zanzare? è tossico?

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    se hai un laghetto perche non ci metti dentro delle gambusie ?? sono dei piccoli Pecilidi molto resistenti e sono delle vere e propie divoratrici di larve di zanzara !!!

    per gli insetti già adulti invece potresti mettere in giardino delle piante che per loro sono repellenti.. per esempio le candele gialle che si utulizzano d'estate contro le zanare sono fatte con la citronella, che è una sotanza presente naturalmente in una pianta molto apprezzata in cucina quanto per l'olio che se ne estrae utile come repellente per le zanzare! ti consiglio la lettura di questo e-book gratuito un giardino repellente

    Ps. ovviamente una sola pianta di geraneo non sarà molto efficace contro le zanzare.... ma se se ne utilizzano molte e magari combinate ad altre piante la loro azioe deterrente sarà efficace
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    ok farò quello che mi hai detto!!

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    se hai un laghetto perche non ci metti dentro delle gambusie ?? sono dei piccoli Pecilidi molto resistenti e sono delle vere e propie divoratrici di larve di zanzara !!!
    é una laghetto di pesca sportiva e non è mio, quindi non posso mettere le gambusie, però potrei metterle di nascosto ( dovrei metterne migliaia perchè il laghetto è lungo 50 metri)

  5. #15
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rosso


    Registrato dal
    21-11-11
    residenza
    .
    Messaggi
    293

    non avevo pensato al problema delle zanzare. A casa mia appena inizia un po di caldo si riempe di zanzare, quindi mi sa che è meglio che preparo già da ora una zanzariera che copra la gabbia. Ottima l'idea delle piante repellenti, ora mi oriento anche su quelli per proteggere la casa. Alcune piante sono: Catambra, geranei odorosi, lavanda, citronella...la lavanda sembra quella più interessante da analizzare

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciao rosso io le ho provate tutte queste piante, mi manca solo la catambra da provare,
    non fanno nulla contro le zanzare, ma sono delle bellissime piante ornamentali,
    io ho o sembra che abbia risolto il problema zanzare con una griglia elettrica,

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi