Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: Cardellino con torcicollo

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ragazzi, ho lo stesso problema con un pullo di lizard di 5 giorni, che ho messo oggi a balia perchè praticamente la madre non lo imbecca ( a differenza dei tre fratelli, i cui gozzi arrivano quasi a scoppiare...), credo anche per questo problema. Le imbeccate gliel'ho date io, visto che la balia ha ancora le uova, tenendogli il collo dritto (lo tiene da un lato e quando apre il becco per chiedere l'imbeccata cerca di inghiottirsi la zampa). La prima cosa a cui ho pensato è stata una cattiva postura nel nido, visto che era praticamente schiacciato sotto i fratelli...ora poggia il collo sulle 4 uova della canarina sotto cui l'ho messo. Potrebbe essere questo il motivo? Posso risolvere il problema?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di MORRIS_73

    L'avatar di MORRIS_73
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    GALLIPOLI (LE)
    Messaggi
    363

    Buongiorno a Tutti,
    e’ vero, spesso “l’anomalia” e’ riscontrabile solo quando i pulli escono dal nido, ma credo solo se e’ lieve come nel caso del tuo cardellino, altre volte riscontrabile da subito se piu’ accentuata come nel caso di Pantaleo (cioe’ gia’ evidente all’interno dei nidi per posture sbagliate o nidiate copiose, sovraffollamenti, schiacciamenti), poi puo’ anche subentrare in fase adulta un infezione virale.
    Sinceramente a me non mi e’ mai successo questo ultimo caso, non ho quindi mai affrontato il problema con il mio veterinario e certamente non so rispondere.
    Raffaele, Pantaleo (spero mi sia consentito chiamarvi per nome), sarebbe opportuno secondo me contattare un veterinario per una ricerca piu’ approfondita, magari un po’ tutti impareremo un'altra cosa e nel futuro se il caso dovesse presentarsi nel nostro o nel Vostro allevamento, potremmo gestirlo con un po’ piu’ di sicurezza.
    Saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi