Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66

Discussione: verdoni

  1. #21
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    io sto allevando tutto in purezza senza aver baliato nulla...non mi piace che le femmine diventino macchine sparauova e basta......addirittura non sostituisco neanche le uova per paura che abbandonino il nido,so che gli ultimi avranno problemi soprattutto perchè,avendo solo 2 maschi,2 femmine sono costrette ad allevare da sole ma se le vedrò in difficoltà sarò pronto ad aiutarle con qualche imbeccata....a proposito, come posso preparare la pappetta da imbecco?hai qualche formula segreta?

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da Manolo80 Visualizza il messaggio
    posso preparare la pappetta da imbecco?hai qualche formula segreta?
    Senza nulla togliere a chi usa farlo, ma sono contrario all'imbecco supplementare. Per ovviare al ritardo fra un pullo e l'altro sostituisco le uova, in modo che le nascite avvengano piu o meno lo stesso giorno. La femmina non deve temere ne noi ne la nostra mano, deve capire che non è un pericolo. Infatti uso molto le vaschette interne, così assocerà la nostra "intrusione" con il cibo.

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    è quello che di solito faccio anche io con i canarini,sostituisco le uova e le rimetto tutte insieme ma siccome con i verdoni ho iniziato quest'anno e ce l'ho in allevamento da gennaio(quindi non mi conoscono ancora molto anche se sono molto tranquilli) ho preferito non toccare i nidi per vedere come si comportano e studiarli un pò! io non parlavo di imboccate supplementari ma proprio di aiutare gli ultimi nati.spero di non doverli aiutare ma la vedo critica....

  4. #24
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gighen

    L'avatar di gighen
    Registrato dal
    22-07-07
    residenza
    San Giorgio di Nogaro (Udine)
    Messaggi
    407

    Alcuni anni orsono allevavo anche io verdoni bruno e ancestrali e non ho mai sostituito le uova e i piccoli nati per ultimi non hanno mai avuto problemi sono cresciuti normalmente,ma la nota dolente era la muta.
    Preciso che facevo coppia fissa e non separavo mai il maschio.

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    Quote Originariamente inviata da lonant2 Visualizza il messaggio
    La femmina non deve temere ne noi ne la nostra mano, deve capire che non è un pericolo. Infatti uso molto le vaschette interne, così assocerà la nostra "intrusione" con il cibo.
    anche io uso le vaschette interne,anche la mangiatoia per il misto semi e devo dire che quasi tutti si abituano all'intrusioni delle mani con facilità e,molto spesso, nemmeno si spostano quando gli passi vicino.

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    oggi altre 2 uova schiuse da una femmina bruna per maschio bruno portatore di satinè, e 1 mi pare proprio una femmina satinè, ma è possibile distinguerli appena nati?gli occhi mi sembrano molto più rossi rispetto all'altro ma la mia inesperienza mi può ingannare....

  7. #27
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Anche i bruni presentano l'occhio rosso. Se poi come nel tuo caso bruni e satinè sono fratelli di nido, si nota chiaramente la differenza tra di loro. In parole povere, l'occhio del satinè è dello stesso colore della pelle, quindi un rosa molto più acceso. Questi sono cardellini, bruni (o isabella, l'occhio è praticamente uguale appena nati) e c'è una femminuccia satinè.
    IMAGE_510.jpg

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    nei 2 verdoni la differenza è palese...come dici tu,uno ha gli occhi come il colore della pelle ed uno più scuri....

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Vai tranquillo allora, è satinè!!!! Ps: dimenticavo, auguri x le nuove nascite!!!!!!

  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Manolo80

    L'avatar di Manolo80
    Registrato dal
    23-07-10
    residenza
    Civita Castellana
    Messaggi
    776

    grazie mille...non puoi capire la mia felicità, e questa settimana si prevedono altre 10 schiuse...a inizio stagione non avrei mai pensato di vedere un piccolo di verdone nel mio allevamento e nonostante 2 covate di uova chiare non ho mollato ed ora inizio ad ottenere qualche risultato.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi