Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: maschio ancestrale x femmina favata

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    maschio ancestrale x femmina favata

    scusate sono sempre qui a chiedere
    avevo una cardellina favata che volevo cedere perchè non ero riuscito a trovare un maschio favato da accoppiarle, poi dovendo assentarmi da casa per diversi giorni e vedendo che la femmina strappava la carta del fondo l'ho messa in voliera con un maschio taglione di mayor che proprio perchè taglione mi era rimasto singolo.Rientro dopo 8 giorni e trovo nido perfetto e 5 uova.
    Adesso chiedo, i novelli eventuali, saranno tutti semplicemente ancestrali?
    Mia moglie venerdì ha sbagliato voliera ed ha tolto il nido alla cardellina e ha messo le uova a balia da una spagnola (avrebbe dovuto farlo con un nido di lucherina della voliera affianco) io rientro e trovo la femmina di cardellino un po' impallonata, covava da soli 4 giorni, può essere questa la causa del suo malessere?
    grazie

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao, l'acianismo da quel che ne so è un carattere quantitativo, quindi in pratica più ne portano i genitori e più c'è probabilità che nei figli compaiano segni acianici (unghie bianche, remiganti, fave, ecc....). In questo caso non è tantissima la "quota" acianica, però qualcosa potrebbe essere trasmessa ai figli. La femmina potrebbe essere impallata per il motivo che hai citato.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    la femmina oltre alla fava ha quasi tutte le unghie bianche.
    cosa posso fare per l'impallonamento?
    ho rimesso il nido con delle uova finte, ma non ci va, ho messo il bagnetto e del tarassaco e centocchio fresco.

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Quote Originariamente inviata da opiniao Visualizza il messaggio
    la femmina oltre alla fava ha quasi tutte le unghie bianche.
    cosa posso fare per l'impallonamento?
    ho rimesso il nido con delle uova finte, ma non ci va, ho messo il bagnetto e del tarassaco e centocchio fresco.
    Ottimo, ottimo.... incrociamo le dita! Il nido se tolto e rimesso in giornata, le femmine ci tornano senza problemi. A distanza anche di un giorno ho notato che lo abbandonano.....
    Ultima modifica di Antonio Longo; 30-05-11 a 22: 49

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi