Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pinkies

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Pinkies

    Stamattin alla sese di una nostra associazione ho visto un allevatore che comprava una scatola contenendo i pinkies, spero che li descrivo bene se dico che sono vermi piccoli bianchi. Sapevo di questi prodotti ma non sapevo che alcuni allevatori di canarini ne fanno uso , parlo di allevatori locali. Non che io sarei intenzionato a darli a miei canarini ma sono curioso di sapere se qualche allevatore di canarini , utente del forum , ne fa uso. E se cosi facesse quale e' la sua esperienza.

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Ciao John io ne faccio uso x i Lucherini e x i cardellini sopratutto nei primi di giorni di vita, non credo che i tuoi canarini desiderino cibarsi dei pinkies a meno che tu non voglia abituarli a mangiarli per poterli usare in un secondo tempo come balie ( un mio amico usa questa tecnica), io li somministro congelati in una mangiatoia a parte con dei germogliati in modo che vengano mangiati tutti ti sconsiglierei se vuoi farne uso di mischiarli al pastoncino.

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da Merlo61 Visualizza il messaggio
    Ciao John io ne faccio uso x i Lucherini e x i cardellini sopratutto nei primi di giorni di vita, non credo che i tuoi canarini desiderino cibarsi dei pinkies a meno che tu non voglia abituarli a mangiarli per poterli usare in un secondo tempo come balie ( un mio amico usa questa tecnica), io li somministro congelati in una mangiatoia a parte con dei germogliati in modo che vengano mangiati tutti ti sconsiglierei se vuoi farne uso di mischiarli al pastoncino.
    Ti ringrazio per il tuo intervento, la penso esattamente come te nonostante che conosco qualche allevatori di canarini, di grossa taglia, che ne fa uso.

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    So che non c'entra nulla, ero curioso di capire esattamente di che tipo di larve si tratti, ma cercando pinkies su google ho trovato una cosa sconvolgente.....delle bustine piene di topolini appena nati, presumo congelati, in vendita su siti stranieri, credo come cibo per animali (almeno spero), so che anche i vermi sono esseri viventi, ma questa dei topolini neonati mi sembra davvero raccapricciante!!!!

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Quote Originariamente inviata da Fabiondulato Visualizza il messaggio
    So che non c'entra nulla, ero curioso di capire esattamente di che tipo di larve si tratti, ma cercando pinkies su google ho trovato una cosa sconvolgente.....delle bustine piene di topolini appena nati, presumo congelati, in vendita su siti stranieri, credo come cibo per animali (almeno spero), so che anche i vermi sono esseri viventi, ma questa dei topolini neonati mi sembra davvero raccapricciante!!!!

    Fabio.
    Donīt panic Fabio !!! I Pinkies sono dei mini bigattini congelati!! ;o)

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Comunque ha ragione Fabio, vengono comunemente chiamati "pinkies" anche i topolini neonati, usati come cibo per molti rettili (giovani serpenti e lucertole)...spesso vengono dati vivi, visto che non tutti gli animali accettano prede congelate. Fabio, se provi a digitare la stessa parola su Youtube, credo che resterai davvero impressionato!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodā Visualizza il messaggio
    Comunque ha ragione Fabio, vengono comunemente chiamati "pinkies" anche i topolini neonati, usati come cibo per molti rettili (giovani serpenti e lucertole)...spesso vengono dati vivi, visto che non tutti gli animali accettano prede congelate. Fabio, se provi a digitare la stessa parola su Youtube, credo che resterai davvero impressionato!
    Allora č meglio di no!!!!!!
    Capisco che ognuno cerca il meglio per i prori animali, ma se allevare un serpente significa questo....sono contento di aver scelto gli uccelli, e giā sulla coscenza ho tarme della farina e gamberetti essiccati!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Avete ragione i pinkies sono anche i topolini. Ma di certo non mi riferivo a questo, come detto da Merlo61 sono mini bigattin i congelati. Qui da noi si trovano non solo pinkies ma altri tipi di larve per gli uccellid. Gli allevatori li possono comprare anche dalla sede di una delle nostre associazioni che come servizio vende molti prodotti, anche semi, pastoncini, accessori per le gabbie, gabbie ecc.

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Pantaleo Rodā

    L'avatar di Pantaleo Rodā
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Comunque John, per i canarini di piccola taglia, come quelli che allevi tu, non c'č bisogno di utilizzare insetti...per quelli di taglia grande invece credo che un surplus di proteine non guasterebbe, magari non per forza usando i pinkies, ma anche i gamberetti essiccati citati da Fabio (ho provato, giusto per curiositā, ad utilizzarli, dopo averli lasciati a mollo in acqua tiepida ed ho notato che dopo un pō le canarine li gradiscono)
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi