Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ci sono riuscito!!!

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Ci sono riuscito!!!

    Con mia sorpresa ha portato a termine lo svezzamento il mio primo verdone meticcio. Più precisamente un verdone figlio di maschio verdone testa nera e femmina verdone europeo in mutazione bruna, nel tentativo di traslare detta mutazione al testa nera, cosa che non ho ancora visto. Si dovrebbe trattare presumibilmente di un maschio, viste le abbondanti barre alari gialle come pure parte della coda, quindi portatore della mutazione bruna.
    Allego le foto dei genitori e del figlio a 17 e 35 giorni di età.
    Mi scuso per la qualità delle foto.
    Immagini allegate

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Bravo e complimenti!

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo

    L'avatar di Vincenzo
    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    riccione
    Messaggi
    135

    Bel verdoncino!!!!
    Se guardavi bene nelle discussioni passate del forum trovavi sicuramente le mie verdone testa nera brune. Visto che ci stai provando e ci vorrà un bel pò di tempo e pazienza, eccoti le foto di mamma e figlia R9 (a destra) e R10. e alle loro spalle le mie femmine ancestrali...... dopo 10 anni di reincrocio sempre con l'ancestrale, finalmente la calotta si vede.... era ora...... mentre i maschi faticano a schiudersi dall'uovo e l'unico nato ha vinto fringillia qualche anno fa ma non aveva calotta.!!!!!!!! Non è facile seguire un piano accoppiamenti per anni e avere risultati comunque col contagoccie.... e per non stancarmi ho iniziato ad allevare altre specie....
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Vincenzo; 07-06-11 a 19: 04

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    caro Loxia,mi sa che i verdoni t.n. bruni fai prima a comprarteli da Vincenzo,10 anni di selezione sono veramente tanti,anche se i risultati sono soggetti stupendi.Complimenti a allievo e maestro!

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Grazie a tutti!!!

    Grazie a tutti quelli che si sono complimentati con me.
    Vincenzo, lo sai che i tui vedoni testa nera mutati bruni sono molto belli? Bè se non lo sapevi, ora lo sai!
    Di bello nel nosro affascinante hobby c'è che possiamo sognare ad occhi aperti e a volte vedere che i nostri sogni si realizzano, pur tra cocenti delusioni e qualche sacrificio!!!

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Complimenti ma anche in bocca al lupo per il prosieguo!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loxia

    L'avatar di loxia
    Registrato dal
    06-01-10
    residenza
    vicenza
    Messaggi
    135

    Seconda nidiata

    EVVIVA!!!
    Sono nati in questi giorni altri 3 piccoli verdoncini meticci. Sono in adozione, rispettivamente, 2 a una coppia di canarini spagnoli pezzati e 1 a una coppia di spagnoli verdi. Speriamo bene per il proseguio della crescita, cercherò di postare qualche foto per documentare il lieto evento e le fasi dell' allevamento.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi