Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Aiuto!!!! Insettivoro caduto da nido

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino33

    L'avatar di cardellino33
    Registrato dal
    27-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    56

    ltre volte mi è capitato di chiedere di larve per uccelli ma mi hanno sconsigliato i bigattini per questo motivo

  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Pensi che con la candeggina sopravviverebbero? E poi i pesci mangiano larve trattati con candeggina?
    Maurizio - RNA FOI 223C

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino33

    L'avatar di cardellino33
    Registrato dal
    27-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    56

    Questo è ciò che, evidentemente in modo ignorante, mi è stato detto.
    Io non sono un esperto e sono qui a chiedere aiuto non certo polemiche.
    Comunque io ho bisogno di consigli, e se maurizio pensi davvero che posso dare i bigattini lo faccio.
    Ho pensato anche a liofilizzato alla carne che ne pensate?

  4. #14
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino33

    L'avatar di cardellino33
    Registrato dal
    27-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    56

    Capisco ciò che ho letto ma, ho dimenticato di dire che ha una zampetta malmessa, non riesce ad aprirla mentre l'altra è normale e funzionale.
    A questo punto non so che fare me lo dica qualcuno più esperto.
    Aggiungo che da qualche parte lessi della selezione naturaleed a volte i soggetti malati o più deboli vengono scartati, non potrebbe essere anche questo?

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Non c'è un centro x il recupero della fauna selvatica a Palermo?

  7. #17
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Quote Originariamente inviata da cardellino33 Visualizza il messaggio
    .... A questo punto non so che fare me lo dica qualcuno più esperto....
    La fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato e la Regione ha il compito di tutelarla nell’interesse della comunità nazionale ed internazionale.

    Chiunque rinvenga animali selvatici feriti o in difficoltà deve rivolgersi ad una delle seguenti strutture:
    · le Ripartizioni Faunistico Venatorie;
    · il locale Distaccamento del Corpo Forestale della Regione;
    · il Centro di Recupero o di Primo Soccorso della fauna selvatica più vicino;
    · i Vigili del Fuoco locali;
    · le forze dell’ordine locali.

    La struttura contattata adotterà le decisioni del caso e/o fornirà tutte le informazioni necessarie.

    Gli animali saranno trasportati al Centro di Recupero più vicino che si occuperà della loro cura e detenzione temporanea per la riabilitazione in ambienti idonei e, ove possibile, procederà al successivo rilascio in natura.


    CENTRI DI RECUPERO AUTORIZZATI DALLA REGIONE SICILIANA
    :

    1) Centro Regionale di Recupero della Fauna Selvatica sito nel territorio del Comune di Ficuzza (PA), gestito dall’associazione L.I.P.U. (tel. 091 8460107) e-mail: crrfs.ficuzza@libero.it , responsabile: Dott. Giovanni Giardina;


    2) Centro di Recupero della Fauna Selvatica sito nel territorio del Comune di Comiso (RG), gestito dall’associazione Fondo Siciliano per la Natura (tel. 0932 967292 crfscomiso@virgilio.it, responsabile: Dott. Gianni Insacco);


    3) Centro Regionale di Recupero specializzato per la cura e la riabilitazione delle tartarughe marine di Comiso (RG) via Girlando n°2, gestito dall’associazione ambientalista Fondo Siciliano per la Natura (tel. 0932/967292, e-mail: crfs@virgilio.it, responsabile: Dott. Gianni Insacco).


    4) Centro di Recupero e cura delle Tartarughe marine di Linosa e Lampedusa sito nel territorio del Comune di Linosa in località “Pozzolana”(autorizzazione provvisoria), gestito dall’associazione CTS responsabile: Dott.ssa Giorgia Comparetto;


    5) Centro di Recupero e cura delle Tartarughe marine sito nel territorio del Comune di Lampedusa in località “Grecale”(autorizzazione provvisoria), gestito dall’associazione WWF dafregg@tin.it, responsabile: Dott.ssa Freggi;


    6) Centro di Recupero della Fauna Selvatica sito nel territorio del Comune di Belpasso in località “Valcorrente” , S.P. 229/I, gestito dall’associazione F.S. N. (tel. 348 7107914) fondosicilianoperlanatur@tin.it, responsabile: Prof. Luigi Lino.


    7) Centro di Recupero della Fauna Selvatica sito nel territorio del Comune di Ragusa c/da Randello (autorizzazione provvisoria), gestito dall’associazione L.I.P.U. responsabile: Dott. Giovanni De Capo;


    8) Centro di Recupero della Fauna Selvatica sito nel territorio del Comune di Enna, località “Ronza” e-mail: lipuen@tin.it, responsabile: Dott.ssa Viviana Ingrasciotta;


    9) Centro di Recupero Provinciale di Agrigento di Fauna selvatica e Tartarughe marine, sito nel territorio del Comune di Cattolica Eraclea lungo la S.P. 29 Cattolica Eraclea-Raffadali, al km 4+250, gestito dall’associazione ambientalista CTS.


    10) Centro Provinciale di Recupero della Fauna Selvatica di Messina sito nel territorio del Comune di Messina in località Forte Ferro, nei locali di proprietà dell’Agenzia del Demanio. Responsabile della gestione: Azienda Regionale Foreste Demaniali. debric@tin.it tel 3333600682.—090662820.


    Telefona quindi al centro recupero di Palermo per avere maggiore informazioni.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  8. #18
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    CODICE DI PROCEDURA PENALE
    TITOLO II NOTIZIA DI REATO

    Art.330 Acquisizione delle notizie di reato 1. Il pubblico ministero e la polizia giudiziaria prendono notizia dei reati di propria iniziativa e ricevono le notizie di reato presentate o trasmesse a norma degli articoli seguenti.

    Art.332 Contenuto della denuncia 1. La denuncia contiene la esposizione degli elementi essenziali del fatto e indica il giorno dell’acquisizione della notizia nonché le fonti di prova già note. Contiene inoltre quando è possibile, le generalità, il domicilio e quanto altro valga alla identificazione della persona alla quale il fatto è attribuito, della persona offesa e di coloro che siano in grado di riferire su circostanze rilevanti per la ricostruzione dei fatti.

    Art.333 Denuncia da parte di privati 1. Ogni persona che ha notizia di un reato perseguibile di ufficio può farne denuncia. La legge determina i casi in cui la denuncia è obbligatoria (364 c.p.).

    2. La denuncia è presentata oralmente o per iscritto, personalmente o a mezzo di procuratore speciale (122), al pubblico ministero (51) o a un ufficiale di polizia giudiziaria (57); se è presentata per iscritto, è sottoscritta dal denunciante o da un suo procuratore speciale.

    3. Delle denuncie anonime (108 att.; 5 reg.) non può essere fatto alcun uso, salvo quanto disposto dall’art. 240.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cardellino33

    L'avatar di cardellino33
    Registrato dal
    27-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    56

    Tutto quello che volete, ma mica ho ammazzato qualcuno, sto solo cercando di aiutare un piccolissimo animale indifeso.
    Comunque conosco personalmente il responsabile della LIPU di Ficuzza e lo contatterò, le mie erano solo richieste pratiche
    su come nutrirlo non insegnamenti di codice penale e procedura penale, che tra l'altro mastico molto bene visto che sono
    un appuntato dei carabinieri. Comunque grazie lo stesso!

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maximo

    L'avatar di maximo
    Registrato dal
    07-05-08
    residenza
    Mentana
    Messaggi
    350

    Se sei un appuntato dei carabinieri non ti fa onore essere richiamato da civili che quello che stai facendo anche con tutte le buone intenzioni è ASSOLUTAMENTE VIETATO DALLA LEGGE anche io un carabiniere e vivo nel rispetto della legge per obbligo lavorativo e moralità personale... Quindi prendili per buono i consigli che ti hanno dato perchè hanno perfettamente ragione
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/napoli-supporter.gif[/IMG]

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi