Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: dubbio

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    dubbio

    Come già detto in una precedente discussione quest'anno volevo mettere nella voliera mista anche una coppia di ruficauda

    In questi giorni li ho messi in voliera,dopo aver tolto gould e donacole,con la coppia di bichenow e ho notato che il maschio canta come i gould,facendo una specie di gorgheggio e alzando la"cresta"rossa sulla testa,mentre quella che dovrebbe essere la femmina canta più o meno come fanno le donacole o i passeri del giappone maschi.
    Può essere possibile?é una femmina?
    Scusate se la domanda è stupida ma è il primo anno che li ho.
    Cristian R.A.E. 52

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜

    L'avatar di ˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
    Registrato dal
    16-08-08
    residenza
    Stoccolma
    Messaggi
    165

    Ciao Cristian, si, sono una bella coppia!

    "Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare..navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.." BLADE RUNNER

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Dalla foto sembrerebbero una coppia, ma io non ho mai visto cantare le 2 femmine che ho avuto.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se i soggetti sono quelli della foto allora sono una coppia, però se devo essere sincero non ho mai visto ne sentito cantare una femmina di D.Ruficauda, quello che ti posso dire è che di solito sono abbastanza tranquilli, figurati che io ho una femmina e due maschi, purtroppo in due anni non ho visto un uovo fecondato, l'ho alternata prima con uno e poi con l'altro, niente....un sacco di uova vuote, per disperazione li ho messi tutti e tre in una gabbia da 60, con un solo nido, sempre nessun uovo fecondo ma anche nessunissima lite, andavano tutti e 3 d'amore e d'accordo....insomma visti i risultati....più che amore....affetto!!!!
    Qualche anno fa ho avuto due coppie che mi davano soggetti a faccia gialla, covavano ma appena nascevano i pulli li abbandonavano, come balie per loro mi son trovato meglio con i diamanti mandarino, quando nascono sono minuscoli e pieni di piumino, crescono abbastanza in fretta ma sono un pò nervosi, al primo allarme lasciano il nido anche se non sono del tutto impiumati, sembrano quasi dei pulletti selvatici, ma crescendo si calmano.

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi