Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Tecniche d'allevamento- Gerald Binks

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Tecniche d'allevamento- Gerald Binks

    Ho letto questo bellissimo ARTICOLO di Gerald Binks, dove parla dell'allevamento degli ondulati e la formazione delle coppie (simile a quella dei canarini).
    Chiedevo se qualcuno adotta questa tecnica od eventualmente i vostri pareri.
    Per chi non mastica l'inglese,come il sottoscritto, ecco il link TRADOTTO.
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Proverò a leggerlo con calma, però ho guardato al volo la traduzione e secondo me c'è qualche parola mal interpretata.......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Interessante la tesi, ma credo sia valida soprattutto per gli "inglesi" visto che con i pappagallini non ci sono tante difficoltà nell'allevamento.....almeno io da quando ho formato un mio ceppo dove conosco bene i soggetti e i loro pregi e difetti non ho più difficoltà......tengo in voliera i soggetti da riproduzione e quando ho intenzione di accoppiarli li metto in gabbie da cova in modo che le coppie si vedano...io non so se sia un caso, ma le coppie che si vedono depongono e covano e allevano con le tempistiche identiche.....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ciao Gianni,
    ho dato un'occhiata all'articolo, quello di mettere un pezzo di cartone o di sughero, sull'ingresso del nido, è un metodo usato anche per altri psittacidi, potrebbe essere una tecnica facilmente applicabile e da provare.
    Detto questo, ti posso dire per esperienza personale, di non aver avuto finora nessun problema di affiatamento o di fecondazione delle uova, figurati che a volte per far si che un bel soggetto, sia maschio che femmina, si unisca a diversi partners, alla fine della prima covata gli ho messo un nuovo compagno, e tutto è andato liscio quindi, a parte le difficoltà soggettive che un dato esemplare può avere per vari motivi, credo che quando sono in ottima forma e l'età è giusta non ci sono difficoltà nella formazione delle coppie, ci sono soggetti che appena messi insieme si accoppiano, altri che magari hanno bisogno di più tempo per affiatarsi, ma in genererale non ho mai incontrato difficoltà, e non mi prendo nessun merito, proprio perchè non adotto nessuna tecnica particolare, credo che sia una loro peculiarità.
    L'unico accorgimento che applico, ma solo per essere sicuro che le femmine non siano già state fecondate, è quello di tenere separati i riproduttori da luglio/agosto a settembre/ottobre, i maschi da una parte e le femmine dall'altra.
    Se poi, dato che allevo Ondualti di colore, quelli di forma e posizione abbiano altre esigenze non te lo so dire, l'articolo parla anche di altro, ma ritengo sia rivolto agli Ondulati Inglesi.

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pangiagio


    Registrato dal
    12-02-11
    residenza
    tradate(va)
    Messaggi
    439

    Quote Originariamente inviata da bugio13 Visualizza il messaggio
    Proverò a leggerlo con calma, però ho guardato al volo la traduzione e secondo me c'è qualche parola mal interpretata.......
    In effetti
    Gianni
    R.N.A. 37SV

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Si...a volte, con il traduttore di google, la traduzione automatica di "uccello maschio" lascia un pò a desiderare!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Bè, a me per fortuna traduce "cock" con gallo...solo che non capisco che voglia dire mettere il persico nel nido!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Ve lo dico per esperienza, non fidatevi dei traduttori automatici. Basta anche una sola parola per stravolgere il senso di un testo.

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Effettivamente sembra molto interessante. Ho provato a leggere la traduzione, ma a quest'ora la fatica è immensa. Ma quando sono arrivato a "ho provato a selezionare **** immensi" ho mollato. Proverò domani con calma in inglese...

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Trilly


    Registrato dal
    25-02-11
    residenza
    calabria
    Messaggi
    25

    io ho provato a leggerne un pezzo ma mi son dovuta fermare...
    stavo morendo dal ridere

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi