Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Aiuto la cardellina ha abbandonato il nido

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Certo, a volte anche 2 giorni saltano. Cosi come a volte è capitato 2 uova lo stesso giorno. Comunque non esiste un numero preciso di uova x covata, varia da 1-2 a 7-8.

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di boon

    L'avatar di boon
    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    114

    lonant2 allora ho ancara speranze? io stamattina la prima cosa che ho fatto ( rischiando ) ho tolto la griglia e ho rimasto le uova vere x adesso non hanno rotto nulla spero solo che domani mattina la ritrovo nel nido speriamo bene
    • RAE 0227

  3. #13
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Incrociamo le dita....

  4. #14
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Quote Originariamente inviata da boon Visualizza il messaggio
    Aiuto la mia cardellina ha abandonato.....
    Prego l'amico boon di attenersi al Regolamento del forum:

    Articolo 2 – DIVIETI
    n. inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni) o di stalking;

    pertanto unisco l'identica discussione a quella già presente in questa sezione "Cardellino".
    Ultima modifica di Paride; 17-06-11 a 01: 18


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Jimmy81


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    62

    Ciao boon
    A me l'anno scorso è successa la stessa cosa. Sai credo che dipenda molto dalla giovane età, ammesso che sia anellata 2010! La mia cardellina deponeva le uova(a volte anche fuori dal nido) e non c'è stato verso di farla covare... pensa che quest'anno volevo torgliermela per non perdere dinuovo la stagione e invece a mio gran stupore quest'anno ha deposto 6 uova che sta covando in modo esemplare e si schiuderanno a breve... forse doveva solo maturare! Non ho molta esperienza ma con le cardelline giovani a volte una balia può tornare utile.
    Io ho solo due coppie e anche le mie partono tardissimo... a giugno depongono il primo uovo che nasceranno a luglio, si svezzano in agosto e poi tutti in muta, fine!!! una sola covata... come vedi non è solo una tua caratteristica. In bocca al lupo

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Può succedere che inserendo il divisorio la coppia "scoppia" soprattutto quelle coppie molto affiatate, a me capita con organetti e ciuffolotti, i classici maschi che imbeccano le femmine nel nido o che disturbano.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di boon

    L'avatar di boon
    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    114

    mi scuso con l'amico paride ma sono nuovo del forum non succederà più , riguarda alla mia coppia che la cardellina che ha abbandonato il nido ho tolto tutto il nido e le uova x farla ripartire sperando che riparte a piu presto questa volta non tolgo piu il maschietto e vediamo che succede anche se corro il rischio che puo ronpere le uova devo solo sperare che parte presto credo che dopo il 5° uova che ha deposto aterra xche nel nido propio non voleva entrare ha solo deposto il 4 ° uova nel nido poi appena ho tolto il maschietto è nato il problema secondo voi esperti quando riparte dopo questa anomalia ? grazie mille a tutti voi
    • RAE 0227

  8. #18
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dovrebbe ripartire con un nuovo nido tra una sett circa,ma con i cìardellini non ci sono certezze,a volte fanno solo una covata all'anno,altri ne fanno 4,non si può sapere.Le uova le hai messe a balia?

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di boon

    L'avatar di boon
    Registrato dal
    27-11-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    114

    ciao pierre si lo messe sotto una canarina mecoledi devo vedere se sono piene poi syamattina ho visto nel cestino e ha messo parecchi ovatta ma la juta ancora nulla ha solo buttato qualcoa a terra speriam bene
    • RAE 0227

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzo postiglione

    L'avatar di vincenzo postiglione
    Registrato dal
    07-10-10
    residenza
    napoli
    Messaggi
    457

    Quote Originariamente inviata da boon Visualizza il messaggio
    ciao pierre si lo messe sotto una canarina mecoledi devo vedere se sono piene poi syamattina ho visto nel cestino e ha messo parecchi ovatta ma la juta ancora nulla ha solo buttato qualcoa a terra speriam bene

    speriamo bene,tieni sempre una balia pronta.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi