Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 28
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 279

Discussione: Qualche mio africano!!!

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Sono proprio fantastici Ale soprattutto i rufiventris li desidererei tantio anche io....
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh già ti hanno fatto i complimenti, allora in bocca al lupo per il prosieguo.
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Una bellissima raccolta di foto, complimenti!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  4. #14
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Ciao.

    Descrivi un po come li allevi.Mangime,dimensioni voliera,da quanto tempo li tieni,ecc.

    Saluti

    Patrick
    Ultima modifica di Lobosupermalo; 25-06-11 a 13: 31

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    complimenti molto belli

  6. #16
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matteo S.

    L'avatar di Matteo S.
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    227

    Davvero stupendi!

  7. #17
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    davvero complimenti sono magnifici
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    ...La prima coppia di Fuscicollis l'ho acquistata ad agosto dell'anno scorso e li tengo in voliere esterne di 2*2*1 il tutto sollevato di 50 cm da terra, in tutto mi trovo 250 cm tot di altezza, i moduli li avevo acquistati di seconda mano da un commerciante di zona, se non ricordo male il modulo è 6mt, quindi 6 spazi da 1 mt di larghezza e l'avevo pagato circa 500 euro più o meno.
    ho poi ottenuto un corridoio di 1.30 mt, durante l'inverno chiudo con del policarbonato trasparente da 1cm la parte superiore, lascio però a 10 cm aperti per evitare condense, problema che avevo avuto l'anno prima.da terra però ho fatto il giro con dei pannelli laminati coibentati(sandwuich) scarti che andavano buttati via!
    certo non siamo ai tropici durante l'inverno dentro alla mia voliera però non ci sono correnti anomale, il ramo dietro cme di regola è basso così anche la fessura per l'aria non dà fastidio.
    per quanto riguarda l'alimentazione:
    premesso che il tutto è seguito da mio fratello, ci muoviamo come tutti immagino,
    frutta e verdura freschi a macedonia altrnando quotidianamente qualche elemento
    sempre disponibile una vaschettina di estruso(zupreem frit ...)infatti chiedevo qualche parere su altri estrusi eventualmente, anche se con questo non ho avuto problemi con nessuna coppia, ma giusto per avere altre opinioni di massima
    miscela di semi versele loro parque (africani-sud americani *pionus e amazzoni)
    sempre versele il misto germinabile
    nella macedonia a volte gli metto un gucchiaio di cuscus, un paio di volte alla sett giro di savoiardi noci arachidi verdi e nocciole(ai robustus le nocciole non gliele apro, 5 minuti e l'hanno fatto loro!
    i rufi invece sono giovani li ho presi a novembre da Paolo Sterpetti (...grande Paolo!!!), si mangiano un ciotolino di estruso al giorno più tutto il resto sono dei tori!
    loro però durante l'inverno li tengo dentro, c'è troppa umidità per le loro caratteristiche dalle mie parti!
    i senegal stanno fuori come le 2 coppie di Jarden
    in linea di massima questa è la linea che seguo, poco prima della deposizione e durante lo svezzamento nel bollito ci metto un gucchiaio di misto per insettivori
    il resto delle voliere è in giro per il cortile per i senegal e meyeri ho dei modulini un pò piccolini circa 70/80*150 prof*100h
    più qualche altro cubo che ho ottenuto attaccandone due da 120 cosi da avere 120 front se non dico male 160 prof ....insomma i cubi classici da uno ho tolto il retro dell'altra il frontale!
    ....questo perchè li avevo ritirati usati 5 moduli a 200 euro!!!
    tutti i moduli hanno l'impianto a doccia!
    ....devo comunque dire e parlo anche per mio fratello che in questi se pur pochi anni anni di allevamento abbiamo avuto modo di conoscere tantissime persone e di instaurare nuove amicizie avendo a che fare con persone serie e sempre pronte a darti una mano in qualsiasi momento(vedi Forum e telefonicamente)
    NickyCostantino(il mio grande amico e la persona con cui condivido ogni esperienza),Simone Durigon(tu chiedi e simo ti risponde...grande simone!),il grande Paolo e grazie al forum PierPaolo Palozzo(sembre a debito) Arrigo Taddei,RobertoGiani,Roberto.. il nostro avvocato della provvidenza(cavolo che consigli non da poco che è sempre disposto a darci..) e continuerei fino alla fine dei partecipanti!
    ......MI SA CHE SIAMO PROPRIO UN BEL GRUPPO....
    ognuno con le sue esperienze da raccontare, con le sue fortune e sfortune, ma con la consapevolezza che sicuramente qualcuno sarà disposto a darti una mano per risolvere il tuo problema!!!e a condividere con te un momento di gioia!
    ...meglio che mollo la pezza scusate se sono uscita un pò dalla linea di conversazione, però c'è soddisfazione a condividere delle esperienze positive con altre persone e a dire un'ultima cosa...
    GRAZIE FEO!

    ...Ale!

  9. #19
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Grazie tante per le spiegazioni Adesso mancano solo le foto........

  10. #20
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    P1010263.jpgP1010289.jpgP1010260.jpgP1010261.jpg...non ho tante coppie come dicevo sono 3 anni e mezzo che allevo psittacidi, riassumendo 1 di senegal, 2 di jarden, 1 di cenerini, 2 di fuscicollis, 1 di rufiventris 1 di meyeri come africani, più am aestiva aestiva 2 di pionus 1 senilis 1 menstruus.adesso cerco altre immagini compresa la voliera

    ----------------------

    l'Associazione Italiana Allevatori Pappagalli (AIAP) assegna una menzione d'onore per le bellissime foto postate che sono opera di divulgazion e propaganda all'allevamento degli Psittacidi
    Ultima modifica di marco cotti; 19-11-11 a 11: 18

+ Rispondi
Pagina 2 di 28
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi