Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46

Discussione: Ara - Vorrei iniziare così

  1. #31
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto79

    L'avatar di Alberto79
    Registrato dal
    23-04-10
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    61

    Puoi Anche andare da quel commerciante, tanto ritira animali anche da allevatori italiani

  2. #32
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Quote Originariamente inviata da Alberto79 Visualizza il messaggio
    Puoi Anche andare da quel commerciante, tanto ritira animali anche da allevatori italiani
    Confermo, è anche una persona che dà fiducia, ma ricordati, è pur sempre un commerciante.

  3. #33
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alberto79

    L'avatar di Alberto79
    Registrato dal
    23-04-10
    residenza
    Gaiarine
    Messaggi
    61

    Io ci vado una volta al mese a farmi un giro con un amico allevatore e ci facciamo lunghe chiacchierate, ti assicuro che, apparte che quando parla non capisci se scherza o dice sul serio, ne sa di cose sull'argomento.
    Comunque le fregature le prendi ovunque, bisogna anche fidarsi ogni tanto

  4. #34
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    ...Meglio Claudio di Nicola!
    se vai a fare un giro vedi di trattare con il papà!
    ...e tratta è pur sempre un commerciante!
    sono comunque persone che è una vità che sono nel settore, poi se parli in giro c'è chi ne parla benissimo e chi un pò meno!
    ma è normale, non và sempre bene quando si tratta il vivo!
    so comunque che l'allevamento viene seguito regolarmente da un ottimo veterinario (non si può fare il nome giusto?)

  5. #35
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lobosupermalo

    L'avatar di Lobosupermalo
    Registrato dal
    28-05-11
    residenza
    Lana
    Messaggi
    313

    Ciao.

    Commerciante o meno,come detto da Alberto79,le fregature le prendi ovunque.Anche un allevatore privato vuol vendere e purtroppo la maggior parte vogliono prima vendere che pensare all'animale stesso.
    I peggiori li trovi di solito nelle cosi dette fiere e mostre.Li non hai nessun controllo chi ti sta davanti e come sia il suo allevamento.Esistono pure tanti che offrono uccelli che prima della mostra gli hanno comprato in giro e non sono neanche di loro stessi allevamenti

    Patrick

  6. #36
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Rootzie

    L'avatar di Rootzie
    Registrato dal
    23-07-11
    residenza
    Ancona
    Messaggi
    16

    E' estremamente rischioso comprare animali da quei commercianti di animali esotici generici con pochi scrupoli, per non parlare di ARA. Poi se cerchi direttamente qualcosa di adulto, sicuramente lo danno via perchè ha qualche problema o a loro non si riproduce. Quello che ti posso consigliare io è di trovare allevatori seri che hanno coppie e prendere i relativi GIOVANI prodotti, non gente che li compra in giro. Così 1. Sai che sono nati qua. 2. Sai chi sono i genitori. 3. Sai in che condizioni vengono tenuti gli animali. Certo questo sarebbe facile se fosse un animale un pò più allevato...ma proprio una Macao! Io conosco un allevatore in Friuli che alleva varie specie di grandi pappagalli ed ha animali abbastanza sani.

  7. #37
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    anche ad Ancona so che un allevatore le riproduce!
    effettivamente è una splendida Ara!

  8. #38
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca17

    L'avatar di Luca17
    Registrato dal
    05-08-11
    residenza
    Chivasso
    Messaggi
    37

    Ciao Stefano, anch'io come te ho allevato pappagalli di piccole dimensioni per poi passare ai più grandi, da poco ho 2 coppie di Cenerini, e l'anno scorso ho preso un Ara Ararauna allevato a mano.
    I Cenerini li ho presi da un allevatore, ma purtroppo per il momento non si sono ancora riprodotti, devo ancora capire se è per colpa mia o di chi me li ha dati, l'Ara invece l'ho preso in un parco che ho nelle vicinanze e devo dire che mi sono trovato molto bene, 1° per il prezzo e 2° perchè era completamente svezzato e fatto vedere in seguito da un veterinario mi ha confermato che era in salute, ti mando se vuoi il numero del parco, capisco che è lontano da te ma considera la spesa dei soggetti, vale la pena fare un pò di km se poi li prendi che sono sani, poi ti consiglierei di prenderli giovani e così sai cosa prendi e non magari una coppia già fatta che magari ha dei problemi e quindi passeranno anni prima che te ne accorga, ciao e buon allevamento.

  9. #39
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di gniognio


    Registrato dal
    24-05-11
    residenza
    Nettuno
    Messaggi
    17

    Ho visto che si parlava di avviare un allevamento di ara e siccome ho lo stesso progetto in mente da due anni vorrei farvi qualche domanda.
    1) Il mio spazio a disposizione è 4 x 6,5 all'interno del quale ci sono due piante che avrei intenzione di potare e lasciare dove stanno, metà voliera la farei coperta e metà scoperta con una stanza apposita dove mettere mangimi e attrezzature varie. Quanto deve essere alta la voliera e quante coppie posso inserire in uno spazio del genere?
    2) Quando dite che fanno molto rumore cosa intendete? Vi spiego, io sto in campagna e metterei la voliera al posto dell'orticello però rimane comunque a 5 metri dalla casa. la casa del vicino invece sta a circa 25 metri ma non dovrebbe farmi problemi (almeno per i cocoriti e le calopsite non me ne fa).
    3) Non dovrei temere furti in quanto nei giardini si aggira un american alstaff abituato ad animali di ogni tipo (gatti, conigli, tartarughe, cocoriti, calopsite ecc.) ma se entra uno sconusciuto diventa minaccioso.
    4) Quanto devono essere grandi i nidi?
    5) Potete indicarmi qualche allevatore affidabile nelle vicinanze? (Roma)
    grazie mille

  10. #40
    Emiliano Ruggieri
    Guest

    Bè paragonare cocorite ,calopsite agli Ara e come tenere uno stereo acceso al minimo e uno al MASSIMO gli ara si sentono x molti molti metri di distanza
    x gli allevatori c è l'allevamento Lucy a Pomezia vedi se cede lei qualche coppia che riproduce (sai quanto puo costare una coppia?)
    x lo spazio x una coppia penso che basti ma vediamo cosa dice qualcuno che ne sa sicuramente piu di me tipo (Simone)

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi