Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Pappagallo come "pet"

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    invece il cacatua Leadbeateri???? com'è caratterialmente?? e come costi???

  2. #12
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Mirko.Sarandrea

    L'avatar di Mirko.Sarandrea
    Registrato dal
    09-04-09
    residenza
    roma
    Messaggi
    399

    Fede... il Cacatua di Leadbeateri?! diciamo che è un cacatua. Poi che costa almeno 4000 euro. e se poi il conuro del sole strilla, i cacatua URLANO!!!

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco

    L'avatar di Gianfranco
    Registrato dal
    20-08-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    559

    Ciao, vedo che spazi da una tipologia di pappagallo ad un'altra con estrema facilità. Forse dovresti prima indirizzarti verso una particolare specie e poi verso il particolare, ad esempio, conuri, e poi scegli se solstitialis, yandaya, mitrati, ecc., e vedi anche il costo, perchè da un conuro ad un cenerino, da un cacatua all'ecletto, ci sono differenze di prezzo anche notevoli. Se sei indirizzato alla loro riproduzione invece è meglio che li prendi allevati dai genitori, anche se allevati a mano possono comunque riprodurre, l'ho provato io stesso con i conuri del sole.

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    E' lo so è scegliere la tipologia di pappagallo il problema!!!! Non avendone mai avuto nessuno oltre le calopsite non so cosa scegliere!!!

  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca17

    L'avatar di Luca17
    Registrato dal
    05-08-11
    residenza
    Chivasso
    Messaggi
    37

    Ciao Fede, io ho un Ara Ararauna e vivo in un paesino in periferia e ti posso assicurare che oltre allo spazio che ha bisogno, gli ho fatto una gabbia all'aperto, si fa anche sentire ma non senza motivo specialmente quando vado o torno dal lavoro, per il resto è dolcissimo e vorrebbe stare sempre con me, ho anche 2 coppie di cenerini e ti posso assicurare che anche loro al mattino e alla sera è un piacere sentirli ma non sono stati allevati a mano e questo non so se influisca nel loro comportamento, allevo anche calopsite e a volte anche a mano e noto sempre quanto sono dolci anche loro e gli piace stare in compagnia dell'uomo, tu dici che ai delle calo allevate a mano ma le tieni con le altre ai mai provato a tenerne una solo con te ? io ne avevo una che voleva stare sempre con me ci guardavamo spesso la televisione insieme e spesso lei poi si addormentava ma se la mettevo in gabbia a dormire faceva il diavolo a 4, comunque fossi in te cercherei un pappagallo di non grandi dimensioni anche perchè se poi lo vuoi accoppiare gli devi fare una bella gabbia, ciao.

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    le calopsite hanno a disposizine una voliera talmente grande che mi dispiace privarli del piacere di volare tanto e stare con i propri simili... il discorso è che forse a settembre mi trasgerirò a perugia per studiare veterinaria e vorrei prendermi un pappagallo che possa farmi compagnia li (la mattina però starebbe solo perchè dovrò andare a lezione!)... però ho il terrore di non sapere a cosa vado incontro.. ho avuto sempre calopsite anche allevate a mano e loro sanno essere rompine dentro casa.. non stanno un attimo ferme (almeno da piccole!)! Quindi immagino un pappagallo di grandi dimensioni.. ho paura che mi distrugga la casa...ho letto su internet che il cinerino è abbastanza calmo.. è vero?? devo dire che esteticamente non mi piace molto il cinerino ma ho letto che sono i pappagalli più intelligenti e che riescono ad associare le parole che dicono al significato.. questo mi affascina molto..

  7. #17
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Sì, i cenerini sono pappagalli molto intelligenti, ma anche molto esigenti. Hanno un carattere calmo ma non statico, in casa sanno essere abbastanza distruttivi. Sinceramente non li vedo adatti per chi, come te, dovrà impegnarsi negli studi universitari. Magari sarebbe meglio un pappagallo di taglia media come un senegal. Se dovrai dividere la stanza con altri inquilini accertati ovviamente che un pappagallo in casa non arrechi disturbo.

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    certo certo quello è ovvio infatti è tutto in forse però l'idea di avere una compagnia nelle tante ore di studio che mi aspetteranno mi interessa.. oltre al senegal??

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -fede-

    L'avatar di -fede-
    Registrato dal
    23-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    80

    girando per il forum ho trovato il Parrocchetto ali cremisi ed è stato amore a prima vista!! Ho visto che è anche tranquillo e poco rumoroso! Me lo consigliate??

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Non so come siano come pet, ma gli ali cremisi sono davvero molto belli. Quando li ho visti dal vivo sono rimasto affascinato dal verde smeraldo del maschio. Confermo, sono fra i pappagalli meno rumorosi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi