Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Infestazione da acari

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    PERMETRAL LIQUIDO(ICF) diluito in acqua in un nebulizzatore,si tratta l'ambiente e le gabbie(togliendo momentaneamente i canarini),sugli uccelli 1 goccia di frontline combo x gatti tra le scapole
    Ciao pierre volevo chiederti dopo quanto tempo dalla nebulizzazione del prodotto nelle gabbie si possono inserire gli uccelli ?? ciao

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    dopo qualche ora ,quando le gabbie sono asciutte puoi rimettere gli uccelli.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di orikstes

    L'avatar di orikstes
    Registrato dal
    23-09-12
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Quote Originariamente inviata da pierre Visualizza il messaggio
    dopo qualche ora ,quando le gabbie sono asciutte puoi rimettere gli uccelli.
    ok grazie

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jarod81

    L'avatar di jarod81
    Registrato dal
    11-06-11
    residenza
    Udine
    Messaggi
    122

    ciao...lo scorso anno ho avuto anche io questo problema e mi avevano consigliato anche questo topic http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ne-acari/page2
    Gloster For Dummies...
    Magari fosse facile se non parti bene è tutto in salita




    http://ornitomente.altervista.org/

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fovea78


    Registrato dal
    17-12-07
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,092

    Ciao, sono pienamete in sintonia con luca, ho avuto anche io questo problema, l'ho risolto(faccio i dovuti scongiuri) lasciando il locale cove senza animali per quasi nove mesi, cosi facendo non ho dato loro modo di alimenarsi, l'ho sterilizzato ho lavato tutto con acqua e candeggina ed ho riinserito strutture ed animali trattati. Ora procedo in questo modo: pulisco settimanalmente, se posso anche meno, tutti gli accessori, operazzione resa possibile anche dal fatto che con il tempo ovviamente sono riuscito ad avere tutto a doppio, metto nei nidi uno spuzzo di foractil e sotto il nido formato inserisco un pezzo di carta dove sopra metto della polvere di piretro il prodotto che uso si chiama pbk, e cosi sostituisco tutto quello che posso sostituire coclicamente, ragazzi vi posso assicurare che non ho un solo acaro...................................!Quindi se avete del tempo a disposizione usatelo per pulire pulire e pulire, solo così riuscirete ad ottenere un ambiente sano del quale ne gioveranno sopreatutto i nostri amici.......!

    Fabio........! r.n.a. 21pz

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di AdrianoCid


    Registrato dal
    01-06-13
    residenza
    Uta
    Messaggi
    6

    guarda io ho avuto ottimi risultati (già da qualche anno non ne vedo uno) col bayticol 6% nella dose di un cc in 2 litri d'acqua nebulizzato direttamente sui soggetti e sulle gabbie. ripeti il trattamento ogni 20/25 giorni tenendo cura di togliere le mangiatoie e beverini dai contenitori vedrai che nel giro di 3 mesi hai risolto il problema ciao e in bocca al lupo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi