Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Avanzamento cove

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da Goldfinch Visualizza il messaggio
    Potrebbe andare meglio, 4 con quasi 2 mesi, 6 uova buttate probabilmente piene, 4 nati ieri ed oggi e una ciuffolotta mia figlia dell'anno scorso morta dopo la deposizione... e con i cardellini ed organetti non mi lamento.
    ciao
    la mia cardellina come si comporta?
    Pietro

  2. #12
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Ciao Pietro, si è poi scoperto essere un maschio , gli ho fatto fare qualche qualche salto con una bella Tschusii a lui ed a un altro maschietto, alla fine a vinto l'altro e quindi l'ho destinato con una bella canarina Nero bruna. Comunque è in buona forma.
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    mi spiace molto la mia vista è sempre peggio, dovrò passare dai cardellini agli struzzi, comunque mi scuso e se vuoi ti rimborso,
    ciao Pietro

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mario albano

    L'avatar di mario albano
    Registrato dal
    08-09-09
    residenza
    Potenza
    Messaggi
    395

    Effettivamente quando si alleva nelle 120 capita che soprattutto la prima deposizione avvenga a terra.I messicani allevano benissimo anche quattro mayor o cinque appenninici,mentre i canarini massimo tre mayor e quattro appenninici.


    TUTTI ABBIAMO QUALCOSA DA IMPARARE DA TUTTI!
    IL CONFRONTO E' CRESCITA. Mario Albano 347 8006091

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Goldfinch

    L'avatar di Goldfinch
    Registrato dal
    10-08-09
    residenza
    Como
    Messaggi
    239

    Figurati Pietro, va benissimo il maschietto. L'idea degli struzzi non è male..
    Le radici profonde non gelano mai.

    www.CarduelisBirds.it


  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Io vado alla grande con una coppia ne ho fatto 12 svezzati magnificamente da entrambi genitori , la femmina cova per la terza volta altre 6 uova che si schiudono la prossima settimana , UNO SPETTACOLO , poi ne ho un altra coppia che ha fatto solo 3 uova feconde che ho fatto allevatre ai canarini ma non c'e' paragone con quelli allevati dai genitori .......

  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da ALEX69 Visualizza il messaggio
    CUT
    3 uova feconde che ho fatto allevatre ai canarini ma non c'e' paragone con quelli allevati dai genitori .......
    In termini di soddisfazione? O che altro? Spiega, spiega.......

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Anche a me sta andando benone, con 2 coppie (purtroppo 6 di mutati mi sono state rubate a Dicembre) ho 9 piccoli svezzati e le femmine di nuova in cova con uova piene. Qualche soggetto l'ho dovuto mettere a balia perchè non sostituendo le uova alcuni pullus sono nati anche 3 giorni dopo e rischiavano di essere schiacciati dai fratelli piu grandi però effettivamente quelli allevati dai genitori sono più vivaci, più grossi..insomma più belli...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ALEX69


    Registrato dal
    14-11-10
    residenza
    ......................
    Messaggi
    115

    Certo che in termini di soddisfazione , dopo tante cure ore passate ha pulire le voliere ecc... ecc... se ti ripagano allevando amorevolmente i loro piccoli in questo modo e' uno spettacolo starli a guardare , inoltre essendo donna ancora di piu ....................

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è vero che non c'è paragone a vederli allevati dai genitori naturali,però se la coppia di balie(canarini o messicani) si comporta bene e la nidiata non è troppo numerosa(max 3 piccoli),i pulli crescono bene ugualmente.Io li ho tutti in voliera ,e sfido chiunque a distinguere i novelli baliati da quelli allevati dai genitori naturali,come dimensioni e vivacità sono assolutamente identici.Forse il piumaggio è un pò piu rovinato ,ma solo xchè i canarini balie sono in gabbie da 60 e i ciuffolotti si rovinano le code durante lo svezzamento,a differenza degli altri ,che crescendo con i genitori nelle 120 piu spaziose mantengono un bel piumaggio serico e intatto,ma poi in voliera,con i bagnetti quotidiani tutto torna a posto

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi