Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: NEGRITO DELLA BOLIVIA

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco.P

    L'avatar di Marco.P
    Registrato dal
    17-08-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    141

    NEGRITO DELLA BOLIVIA

    Salve ragazzi, ma questo splendido spinus non viene allevato da nessuno?
    L'ho visto soltanto su internet e devo dire che mi ha affascinato molto.
    Perche' non inserite una bel reportage?
    Siete eccezionali, per adesso, a parte tre cardellini maschi, sono semplicemente un allevatore virtuale... deliziandomi delle vostre immagini e video...

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Dā molti ancora consierato l innominabile,il n.....o non č ancora ritenuto una razza stabilizzata in cattivitā come altri spinus sudamericani.C č qualche allevatore chč nč fā un buon numero,ma come si deduce anche dai prezzi,non č una cosa semplice o facile.La nostra speranza stā nel loro lavoro di selezione di un buon ceppo da "gabbia",chč, senza far nomi, qualcuno stā imbastendo da alcuni anni con buoni risultati.L uccello č senzaltro ecezzionale,il negativo del tristis,spero anche io di riprodurlo in futuro grazie al lavoro di altri, devoti a questa splendida specie. ::-°°-

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco.P

    L'avatar di Marco.P
    Registrato dal
    17-08-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    141

    Dā molti ancora consierato l innominabile,il n.....o non č ancora ritenuto una razza stabilizzata in cattivitā come altri spinus sudamericani.C č qualche allevatore chč nč fā un buon numero,ma come si deduce anche dai prezzi,non č una cosa semplice o facile.La nostra speranza stā nel loro lavoro di selezione di un buon ceppo da "gabbia",chč, senza far nomi, qualcuno stā imbastendo da alcuni anni con buoni risultati.L uccello č senzaltro ecezzionale,il negativo del tristis,spero anche io di riprodurlo in futuro grazie al lavoro di altri, devoti a questa splendida specie.
    ---------------------------------------------------------------------------

    Scusa ma non ho capito cosa intendi per negativo del tristis?
    Innominabile per questioni scaramantiche?
    Ed infine il prezzo intorno a che cifra si aggira per una coppia?
    A palermo non ne ho mai visti dal vivo, ma ho sbirciato vari siti internet ed ho letto il libro dei cantori americani edito da alcedo pių' dei servizi dedicati sempre di alcedo.
    Senza averne una conoscenza diretta per me č spettacolare e poi chissā che non si arrivi al canarino nero?
    E' un'utopia o ci sono delle fondate basi scientifiche?
    Scusa per la carrellata di domande....

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Dempit

    L'avatar di Dempit
    Registrato dal
    08-07-07
    residenza
    reggio calabria
    Messaggi
    560

    Scusa ma non ho capito cosa intendi per negativo del tristis?
    Innominabile per questioni scaramantiche?
    Ed infine il prezzo intorno a che cifra si aggira per una coppia?
    A palermo non ne ho mai visti dal vivo, ma ho sbirciato vari siti internet ed ho letto il libro dei cantori americani edito da alcedo pių' dei servizi dedicati sempre di alcedo.
    Senza averne una conoscenza diretta per me č spettacolare e poi chissā che non si arrivi al canarino nero?
    E' un'utopia o ci sono delle fondate basi scientifiche?
    Scusa per la carrellata di domande....
    innominabile per scaramanzia viste le difficoltā riproduttive... e di mantenimento.
    il costo si aggira sui 600/700 € a coppia.
    So che a Catania vi č un allevatore che ogni anno espone inoltre degli ibridi con il canarino ardesia......
    Si prova da anni al canarino nero..... senza esiti positivi..
    "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Si innominabile per scaramanzia,visto che da quello che sō,sono veramente pochi che possono dire di allevarli costantemente.Per "negativo del tristis"intendevo l eccezzionale aspetto cromatico.I prezzi non li sō di preciso,mā sono tra i fringillidi pių cari,specialmente dopo la chiusura delle importazioni.Ho sentito, oppure letto che il negrito con gli spinus da prole fertile,quindi potrebbe essere probabile che lo sia anche con il canarino,ma non sō nulla di preciso. ::-°°-

  6. #6
    Royal member del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di zaccaria

    L'avatar di zaccaria
    Registrato dal
    29-02-08
    residenza
    Eboli
    Messaggi
    533

    Salve, dalle mie parti precisamente ad Avellino c'e un allevatore che li vende a 500 euro la coppia.
    [=^||||[=^||||[=^||||

  7. #7

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco.P

    L'avatar di Marco.P
    Registrato dal
    17-08-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    141

    Grazie ragazzi,
    certo che i prezzi sono proibitivi per le mie tasche...
    ma sono davvero eccezionali!!!!
    Sono stato all'internazionale di catania ma non li ho visti esposti

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di mariozampaglione

    L'avatar di mariozampaglione
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MILANO
    Messaggi
    224

    Allevate pure i negriti tranquillamente

    Ciao
    non č proprio innominabile, il negrito, o Cardellino in abito da sera, come sono solito chiamarlo č uno spinus, ormai allevato da anni in cattivitā e si contano tanti allevatori da nord a sud.
    Gode di una cattiva fama di ambientamento, ma non č vero , era difficile tenerli quando gli unici disponibili erano di cattura, ma la stessa coas capitava con i cardinalini di importazione. Adesso il cardinalino č largamente allevato, spero sia cosi anche per i negriti. Non sono piu difficili dei cardellini eppure sono meno allevati.
    Io li allevo da anni e non hanno particolari esigenze,sono anche molto attaccati al nido come i lucherini, hanno la delicatezza di tutti gli altri carduelis, ma non per questo si deve aver paura di tenerli.

    Allegato 2677

    Allevateli pure, sono molto belli e socievoli.
    A presto
    Mario Zampaglione
    AOB : SV237 FEO: 0044

    Cell:346-2152368
    Mail: mzampaglione@yahoo.it
    Contatto Skype: MarioZampaglione
    [((/++

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Bhe...Mario č vero le difficoltā di allevamento sono paragonabili a quello del cardellino ma proprio per questo non č un animale semplice da allevare, ma concordo con te che č uno spinus che andrebbe allevato con minore paura.

    La mia esperienza personale non č positivissima, come non lo č quella di diverse persone che lo hanno allevato, sicuramente con maggiore esperienza di me e con un maggiore numero di soggetti.

    Qualche cautela va teneuta soprattutto perchč č un animale che in natura vive ad alte quote dove la carica batterica č pių bassa e che ha come maggiore causa di morte ha l'Atoxoplasmosi...una sorta di coccidiosi.

    Il costo puō variare dalle 500 e alle 700 euro alla coppia e consiglio che do a chi voglia intraprendere questa avventura č di evitare al massimo le cause di stress ( Sovraffollamento, spostamenti, cambi bruschi di alimentazione, etc ).
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Hibrido de negrito della bolivia
    Da CARSAN nel forum Ibridi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 02-10-09, 21: 43
  2. negriti della Bolivia
    Da capo nel forum Cerco
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-08-09, 14: 42
  3. Ibrito negrito della bolivia x canarina
    Da Daner nel forum Ibridi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 19-07-09, 15: 39
  4. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-03-09, 00: 25
  5. Negrito Bolivia , .. MutaciĶn??
    Da jgarcia nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-07-08, 19: 48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi