Ciao Antonio...sì, è un giallo mosaico maschio, credo linea maschile. E' un buon soggetto, forse non pulitissimo dal lipocromo nel resto del corpo, ma ideale per iniziare a farsi un pò di esperienza nella selezione di questa mutazione...
Ciao a tutti un paio di settimane fa hanno regalato questo canarino da come visto un po sul forum mi sembra un giallo mosaico ed è un maschio volevo sapere un po da voi come vi sembra un po i vostri giudizi :D
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ciao Antonio...sì, è un giallo mosaico maschio, credo linea maschile. E' un buon soggetto, forse non pulitissimo dal lipocromo nel resto del corpo, ma ideale per iniziare a farsi un pò di esperienza nella selezione di questa mutazione...
Leo
![]()
Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...
grazie mille per la risposta pantaleo :D
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ciao Antonio , ma una gabbietta un pò più grande?
tanto per muoversi meglio.
Rosario
Immagino fosse per fare la foto, Rosario...
Leo
![]()
Era per fare solo le foto un attimo sta da solo in una gabbia da cove
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Ciao Filippo, come tutte le varianti cromatiche del canarino di colore (o quelle delle varie parti del corpo dei canarini di forma e posizione) si tratta di una mutazione rispetto all'ancestrale (nero-bruno giallo, per intenderci il normale canarino "verde") e come tale va considerata. Comunque nei gialli mosaico lipocromici si è soliti seguire due linee selettive: quella maschile, per ottenere dei maschi da esposizione con grandi mascherine e zone di elezione ben marcate, in cui anche le femmine (che non si espongono) hanno un accenno di mascherina e lipocromo carico; quella femminile per ottenere femmine da esposizione, ed i maschi che si usano hanno molto poco lipocromo e mascherine piccole, di modo che le loro figlie siano il più "pulite" possibile...
Leo
![]()
pantaleo mi servirebbe un consiglio sulla femmina da acquistargli ora
[SIGPIC][/SIGPIC]![]()
Trovagli una bella gialla mosaico il più pulita possibile (in parole povere molto bianca), con soltanto un leggero sopracciglio giallo...in questo modo otterrai novelli maschi con una mascherina ben netta. Ciao!
Leo
![]()