Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: È normale che...

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Beh diciamo che per il momento va bene gli esotici australiani e gli ondulati, sempre australiani. Ma l'alessandrino?
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  2. #12
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Diciamoche non sono stato soddisfatto.... Comunque ce l'ho ancora!!

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    È sempre un animale quindi devo rispettarlo!!

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Considerando che siete entrambi molto giovani avrete tempo e modo di affezionarvi l'uno all'altro, ricorda che un pappagallo di quelle dimensioni ha un'intelligenza superiore rispetto a quella di un piccolo uccellino, quindi ha bisogno di stimoli e attenzioni maggiori, proprio per poter sviluppare al meglio la sua personalità, per farti un esempio, dato che ti piacciono i cani, pensa che i Pastori Tedeschi, data la loro intelligenza e la loro predisposizione al lavoro, hanno bisogno di molti stimoli e di sentirsi impegnati in qualcosa, se lasciati allo sbando si stressano, si annoiano, e possono diventare dominanti ed aggressivi, quindi qualsiasi deviazione del comportamento in un animale è sempre colpa nostra.
    Ricorda inoltre che la sua vita, se ben tenuto, sarà molto lunga, più di qualsiasi altro animale domestico, quindi è una grossa responsabilità quella di decidere di tenerne uno, proprio perchè ti farà compagnia per tanti anni, non demordere, hai una possibilità che molti ti invidierebbero, un animale del genere non è alla portata di tutti (anche economicamente), quindi sfrutta al meglio questa occasione, abbi la pazienza di "educarlo", e vedrai che ti darà tante soddisfazioni.
    Se proprio diventa ingestibile, o addirittura pericoloso, cerca l'aiuto di chi ha più esperienza con simili specie, o a mali estremi piuttosto che trascurarlo (anche se involontariamente) cedilo a qualcuno che saprà gestirlo al meglio.

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Starei proprio cercando qualcuno che possa gestirlo meglio di me!!! Sicuramente in questo forum qualcuno sarà interessato ad un Grande Alessandrino allevato a mano....

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ricky scusami, ma non ce l'hai con te da pochissimo tempo? già lo vuoi dar via?

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se decidi di darlo via meglio ora che è ancora piccolo ed educabile, piuttosto che più in là.
    Sicuramente non è la sezione più adatta, metti un annuncio sul mercatino, o contatta gli allevatori più esperti di pappagalli sul forum, sicuramente ne avrai conosciuto qualcuno, fra quelli che ti hanno dato consigli, magari ora possonoa iutarti anche con questo problema, credo anche qualche moderatore della sezione psittacidi potrà esserti utile.
    Io purtroppo, a parte la distanza, non mi occupo di pappagalli di quelle dimensioni, quindi non posso aiutarti, ma vedrai che qualcun' altro ti darà una mano.

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    ma secondo voi posso ancora educarlo? ho ancora delle possibilità? e se mi impegno tanto questa volta?

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Non devi demordere Riccardo, hai finito le medie e così hai tutta l'estate per instaurare un bel rapporto con lui e vedrai che se non demordi avrai le tue belle soddisfazioni!! se fai la richiesta d'aiuto nella sezione giusta molti che hanno animali pet in casa ti potranno aiutare su come abituarli a determinate "regole" e tanto altro!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Ragazzi c'è un' altra cosa che ho visto, una delle mie femmine di gould tiene la "coda" sempre aperta, in questi giorni è un pò debole, cosa sta succedendo?..... poi volevo chiedervi una domanda: se si compra un diamante di gould non tanto sano si può migliorarlo?

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi