Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 20
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 198

Discussione: s.o.s. piccolo pulcino

  1. #11
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Ciao, il pullus è ancora vivo, lo sto alimentando ogni ora dalle 5.40

  2. #12
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ottimo, ad occhio e croce il pullo ha 6-7 giorni quindi anche una imbeccata ogni 2 ore va benissimo e non c'è bisogno di farlo mangiare la notte. Mi raccomando non riempire mai il gozzo, metà è più che sufficiente.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    hai piu notizie della canarina ?

  4. #14
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    No pierre, purtroppo ancora non ho fatto vedere la foto a quelle persone. Vedrò di farlo oggi, pure io vorrei sapere almeno se è lei...

    Non saprei dire se il gozzo è riempito a metà o per intero, non me ne intendo...a me sembrava di averlo riempito per intero...ora riempirò di meno...
    Comunque il pullo quando non vuole più mangiare, spontaneamente si rimette a riposo. Mi fidavo di questa sua autoregolazione...
    Ogni due ore...io gliene stavo dando ogni ora...spero di non aver esagerato :(
    Il fatto è che controllando il gozzo mi sembra vuoto...e quindi gli dò da mangiare...
    Ma ora come mi devo comportare? Ho cercato il nido ma non l'ho individuato, ci riproverò dopo con l'aiuto di qualcuno...Nel caso lo dovessi allevare io fino a che non sarà pronto per il volo, devo chiamare la Lipu per avvisare che ho trovato questo uccello?
    Per quanto tempo dovrò dargli da mangiare così?
    Scusate le tante domande ma sui piccoli sono proprio inesperta!!!

  5. #15
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Non ti preoccupare, non sono cose che capitano a tutti e tutti i giorni, quindi le tue perplessità sono più che normali. Se il piccolo appena ti avvicini o fai un leggero fischio apre la bocca, il tuo compito è agevolato e puoi anche cibarlo fidandoti del suo senso di sazietà. Viceversa, se non apre il becco spontaneamente, devi "forzarlo" leggermente a mangiare, avendo cura in quel caso di non riempire il gozzo che non è altro che il collo; spostando leggermente le piume noterai quanto è pieno. Il piccolo andrà alimentato per almeno altri 20-25 giorni, ed il suo inserimento in natura se non si contattata al più presto un centro recupero fauna selvatca, è pressossoché impossibile...

  6. #16
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Dov'è stato trovato il piccolo?
    Se il posto è sicuro puoi metterlo in una gabbietta nel posto in cui è stato trovato, i genitori lo alimenteranno attreaverso le sbarre e quando sara in grado di volare gli ridarai la liberta
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Ah volevo sapere..le feci come devono essere? Ieri erano bianche e nere, oggi sono un po' più tendenti al giallino.
    Poi anche se io lo pulisco sempre, ho notato che il piccolo ha delle piumette impiastricciate sotto il becco, si tratta di biscotto che non avevo visto e purtroppo si è seccato...è un problema?
    Sto aspettando che mi portino la pappa per nidiacei...

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    non è stato trovato a casa mia...e sinceramente non so da dave possa essere caduto visto che sopra quel punto c'è solo un balcone. potrei metterlo in una gabbietta ma non so se i genitori arriverebbero sin qui...è stato trovato nel giardino accanto ma c'è un portone che li separa.
    Poi fuori fa veramente molto caldo...
    Inoltre da qualche giorno si aggira un gatto molto invadente, non so da dove sia spuntato, sembra giovane...mentre scrivevo è arrivato sin vicino la porta del mio balcone perchè ha visto il mio coniglio sdraiato...ed è venuto a curiosare. Sembra un gatto di casa più che un randagio impaurito...Forse qualcuno che ce l'ha in casa e lo libera...Ma non so se potrebbe infilare la zampa nella gabbia.
    Insomma viste queste difficoltà, dici che posso tentare comunque di fare come hai detto, Quiko?

  9. #19
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Le feci è normale che siano più liquide oggi, dato che mangia pappetta. Cerca di pulirlo alla meglio, se si secca sulle piume non è un problema, fa attenzione che non vada negli occhi. Ottimo il consiglio di Quiko, fossi in te ci proverei...

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Puoi provare a fare una foto con la luce naturale? Giusto x per cercare di capire cosa sia.

+ Rispondi
Pagina 2 di 20
primaprima 1 2 3 4 5 6 12 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi