Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Chiedo agli esperti del settore..

  1. #21
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da franco.forte Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi io li ho pagati a regguio emilia l'anno scorso 2007 € 180 , il maschio topazio ,femmina ancestrale ,il prezzo per era onesto ,erano in ottima salute ed mi piacevano ,dato che non li avevo ancora avuti ,ed i risultati li ho adesso ,comunque qui ad imperia non li ha ancora nessuno ,i verdoni mutati ,io li vendevo € 35 l'uno mutati !!!ancestrali € 25 l'uno , ciao a tutti
    non ho capito ma hai acquistato i lucherini o i verdoni?

  2. #22
    Senior Member


    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    monza e calabria
    Messaggi
    173

    lucherini

    io qua' in brianza li pago 40 euri ancestrali e sui 60, 70 mutati poi se anno un po' di anni li paghi meno saluti
    [SIGPIC][/SIGPIC]


  3. #23
    Presidente Onorario F.E.O.
    Nazionalità:
    La bandiera di marco novelli

    L'avatar di marco novelli
    Registrato dal
    09-07-07
    residenza
    pesaro
    Messaggi
    814

    Ragazzi ,se permettete, un piccolo consiglio ve lo do volentieri! Allevo da circa 33 anni e non ho mai ceduto un soggetto che in allevamento si fosse dimostrato valido. I soggetti vecchi non si devono acquistare a maggior ragione se sono ottimi soggetti esteticamente. Se erano validi in allevamento e perdipiù anche belli perchè mai li avrebbero ceduti?
    Mi pare che i prezzi che state passando sia un tantino esagerati. Dalle mie parti un organetto o un lucherino ancestrale costa 30/40 euro.
    Marco Novelli
    www.ciuffolotto.it

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fredom65

    L'avatar di fredom65
    Registrato dal
    16-11-07
    residenza
    Cabiate
    Messaggi
    842

    Quote Originariamente inviata da marco novelli Visualizza il messaggio
    Ragazzi ,se permettete, un piccolo consiglio ve lo do volentieri! Allevo da circa 33 anni e non ho mai ceduto un soggetto che in allevamento si fosse dimostrato valido. I soggetti vecchi non si devono acquistare a maggior ragione se sono ottimi soggetti esteticamente. Se erano validi in allevamento e perdipiù anche belli perchè mai li avrebbero ceduti?
    Mi pare che i prezzi che state passando sia un tantino esagerati. Dalle mie parti un organetto o un lucherino ancestrale costa 30/40 euro.
    C'è da dire che spesso un allevatore, ad esempio per ragioni di spazio, è costretto a cedere soggetti validi, quindi non è detto che non si trovino in giro elementi interessanti, è chiaro che la domanda bisogna sempre porsela e che è meglio acquistare tra allevatori e non negozianti.
    I prezzi che ho sentito sono certamente esagerati, ho capito che esiste un certo mercato e che, se si sa per esempio che un lucherino TN ancestrale si vende mediamente a 50-60 euro, allora anche io lo venderò a quella cifra, spesso a me viene imbrazzo.

    A proposito di esagerazioni, nel 2007 a Malpensa ( bella mostra ), vi era un certo signore piemontese ( Marco tu lo conosci sicuramente ) che si permetteva con una sfrontatezza incredibile di vendere a prezzi oltre l'esagerazione, quasi da offesa :

    coppia di fanelli nordici 300 euro ( io li ho acquistati da un noto negoziante serio a 140 euro ), coppia di lucherini barbato a 200 euro e non vado oltre.

    Questi NON sono allevatori e nemmeno negozianti, sono LADRI.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Se qualcuno è troppo stanco per lasciarti un sorriso, lasciagli il tuo.
    La nostra mente comincia a funzionare solo quando la si apre ( A.Einstein )

  5. #25
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da fredom65 Visualizza il messaggio
    C'è da dire che spesso un allevatore, ad esempio per ragioni di spazio, è costretto a cedere soggetti validi, quindi non è detto che non si trovino in giro elementi interessanti, è chiaro che la domanda bisogna sempre porsela e che è meglio acquistare tra allevatori e non negozianti.
    I prezzi che ho sentito sono certamente esagerati, ho capito che esiste un certo mercato e che, se si sa per esempio che un lucherino TN ancestrale si vende mediamente a 50-60 euro, allora anche io lo venderò a quella cifra, spesso a me viene imbrazzo.

    A proposito di esagerazioni, nel 2007 a Malpensa ( bella mostra ), vi era un certo signore piemontese ( Marco tu lo conosci sicuramente ) che si permetteva con una sfrontatezza incredibile di vendere a prezzi oltre l'esagerazione, quasi da offesa :

    coppia di fanelli nordici 300 euro ( io li ho acquistati da un noto negoziante serio a 140 euro ), coppia di lucherini barbato a 200 euro e non vado oltre.

    Questi NON sono allevatori e nemmeno negozianti, sono LADRI.

    Mi trovi in sintonia su tutto, quindi ho ragione io che alcuni vogliono il pollo da spennare, io non mi tiro indietro se devo acquistare un bel soggetto ma voglio pagarlo il giusto.

  6. #26
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    questo succede xchè le importazioni sono chiuse,sono dei mercenari di volatili,quello che potresti pagare 10,20 o 30 euro a soggetto,oggi lo paghi a peso d oro.è giusto cosi?ve lo chiedo a voi.

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    come vi ho già detto se ne approfittano.se li prendi bene altrimenti c è sempre un pollo.rimpiango i bei tempi.

  8. #28
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di leontina


    Registrato dal
    05-01-14
    residenza
    capannori
    Messaggi
    121

    e poi magari i fanelli nordici sono pure di cattura,vi immaginate che inculate che prendete.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. domanda agli esperti...
    Da simonevi nel forum Esotici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-09-08, 22: 51
  2. Domanda agli esperti di prative
    Da lorenzo fornaciari nel forum Erbolario
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 05-09-08, 07: 35
  3. per gli esperti
    Da christian nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25-08-08, 01: 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi