Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Venturone

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    grazie

    Sinceramente non so a quale famiglia appartengono,quello che posso dire è che ho letto di loro in un libro sui canarini!!!!!!!!!!
    Quello che mi chiedo è se si possono acquistare facilmente e senza avere problemi.
    Comunque grazie per le risposte sull'argomento,siete sempre pronti a rispondere ad ogni argomento!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  2. #12
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da Rosario Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so a quale famiglia appartengono,quello che posso dire è che ho letto di loro in un libro sui canarini!!!!!!!!!!
    Quello che mi chiedo è se si possono acquistare facilmente e senza avere problemi.Comunque grazie per le risposte sull'argomento,siete sempre pronti a rispondere ad ogni argomento!!!!!!!!!!
    rosario
    per averli devi trovare degli allevatori, metti un annuncio nella sezione CERCO.
    per evitare problemi basta che richiedi il permesso alla tua provoncia di residenza, se non sbaglio tu hai già indigeni, di conseguenza dovresti già avere il permesso, se la tua provincia richiede la denuncia delle razze e il numero di soggetti detenuti, devi registrarli.

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Renato, non so se si vede bene perche è un po sfuocata, ma sta cantando.
    Allegato 277
    CIAO

  4. #14
    Renato Bonaldo
    Guest

    Si può notare che canta, io ho avuto la fortuna di osservarli in natura cantare, è uno spettacolo...poi quando hanno il piumaggio primaverile (che è più acceso) il giallo intenso è veramente unico hanno la maschera gialla che assomiglia appunto alla forma di quella che ha il cardellino.
    ::-°°-

  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    indigeni? no

    No Massimo,non ho indigeni......
    Comunque se troverò qualcosa chiederò alla provincia la detenzione....grazie per la dritta!!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  6. #16
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    scusa rosario
    non so perchè ma ero convinto che già avevi indigeni.
    comunque informati prima di prenderli, ti conviene, vai all'UFFICIO CACCIA E PESCA della tua provincia e chiedi.
    ciao e scusa ancora

  7. #17
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Arriveranno gli indigeni..............

    Ho promesso a Rosario, che se quest'anno rifaranno la comparsa i venturoni, e i mitici lucherini, lo porterò in una vallata, che sono soliti frequentare.
    Massimo, ti assicuro che Rosario, prenderà qualche indigeno, e altra cosa positiva............ si è dimostrato un ottimo allevatore degli stessi, quando per un periodo ha accudito i miei. Ha fatto un ottimo lavoro!!!!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  8. #18
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Fumagalli

    L'avatar di Roberto Fumagalli
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    MONZA (MI)
    Messaggi
    450
    Ciao mitico luca che gioia risentirti, ho letto solo oggi la tua e-mail e domani o dopo conto di telefonarti in primis per ringraziarti del polline.... ne vanno pazzi!!!
    Ho letto con interesse la discussione sui venturoni... belli bellissimi!!!!
    Conosco un allevatore di Sondrio che li alleva e manco a dirlo alla mostra ornitologica della mia societa' sbanca sempre.... l'anno scorso 2 soggetti da 92 e 91!!!!
    Mi ha raccontato che è un uccello abbastanza delicato, come dicevate prima soffre un tantino il caldo e anche la riproduzione non è delle piu' semplici... insomma c'è da divertirsi!!!!!
    Ciao a tutti,

    Roby

  9. #19
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Ciao ragazzi,vorrei ricordare ai ragazzi del sud,che di venturone ne esistono due sottospeci,quella alpina ,e quella corsicana, che e sicuramente da preferire per un allevatore del sud.Tra l altro mi risulta,anche se di venturoni corsi non ne ho mai avuti,che siano piu "robusti"e piu facilmente allevabili.Comunque c e da dire, che uno dei primi ad allevare venturoni alpini in cattivita fu un bolognese,e vi assicuro che in pianura padana d estate c e da morire di caldo e d afa.A me personalmente non e mai capitato di avere problemi d estate,ma solo di primavera e autunno.Quest anno si sono visti allevare frosoni a 40 gradi,quindi credo che con giusti accorgimenti,quella del caldo puo essere solo una concausa non una causa di disagio per certe speci.
    CIAO




    Mi chiedo se questa discussione si possa spostare in "INDIGENI" grazie ciao

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    help

    Si,ho letto delle 2 sottospecie di Venturoni.....uno viene chiamato "Serinus citrinella" e l'altro "Serinus citrinella corsicana".
    Continuando a leggere quel libro è uscito un'altro venturone....VENTURONE AFRICANO.
    A questo punto sono 3 le sottospecie non più 2!!!!!!!!!!!!!!!HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi