Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 65 su 65

Discussione: ondulati crested

  1. #61
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Budgie Visualizza il messaggio
    lui alleva esclusivamente ondulati di colore
    ti ringrazio! potresti dirmi anche con MP di chi si tratta mi piacerebbe prendere qualche soggetto
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #62
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Mario_one


    Registrato dal
    27-05-10
    residenza
    Tavarnelle Val di Pesa
    Messaggi
    19

    Salve Ragazzisto studiando letteralmente questo post, dato che anche io ho cocorite ciuffate! vi racconto come le ho ottenute:Il mio ex che vive a catania mi regalò un novello crestato che naque a un suo coco crestato (maschio).E' un bel soggetto, un viola fg2. L'ho fatto accoppiare ben tre volte. La prima nidiata mi nacque nessun crestato (l'avevo messo in coppia con una viola cannella opalina ala chiara) e x mia sorpresa un rainbow bellissimo (il che mi fa pensare che lui è portatore di ala chiara).nella seconda nidata mi è nata una bellissima crestata con il ciuffo come il padre. Ho saputo che a una delle femmine della prima nidata è nato un crestato.poi ho messo la figlia crestata a covare, e mi sono nati due crestati a cui cresta è svanita dopo che si erano completamente implumatiOra ho rimesso in cova il padre con un'avorietta. Hanno fatto 5 piccoli, di cui due crestati. un maschietto con una cresta bellissima (come il padre) e una femmina con praticamente un'antenna in mezzo alla fronte heheheheh.... appena posso vi metterò delle foto dei miei esemplari crestati. vorrei fare varie prove, ma purtroppo non ho spazio xcio posso fare solo una cova x volta e poi dar via i piccoli :(

  3. #63
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di imeongatta


    Registrato dal
    24-03-13
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    24

    allora il ciuffo è un "gene" recessivo a quanto ho capito, giusto?

  4. #64
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Budgie


    Registrato dal
    07-07-12
    residenza
    Italia
    Messaggi
    171


    Secondo leultime ricerche, sembra che i tre tipi di ciuffo abbiano un’origine comune.


    In sintesi, unsolo gene è necessario per ottenere tutti i diversi tipi di “creste”; sianoesse a ciuffetto, semicircolare o circolare.

    Un soggettopresentante uno di questi tipi di ciuffo sarà in grado di produrre prole conqualsiasi tipo di ciuffo o produrre prole senza ciuffo; in questo caso i nonciuffati saranno denominati “crest-bred”.

    Il ciuffatonon ha un comportamento genetico come potrebbe essere un Dominante o unRecessivo, ma la trasmissione ereditaria segue schemi completamente diversi.



    1. Ciuffato x Ciuffato si otterrà un 70% circa diCiuffati

    2. Ciuffato x Crest-bred si otterrà un 40% circa diCiuffati

    3. Ciuffato x Non ciuffato si otterrà un 10% circa diCiuffati

    4. Crest-bred x Crest-bred sarà una totale perdita ditempo e così pure con l’accoppiamento di Crest-bred x Non Ciuffato.

  5. #65
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di riki1980


    Registrato dal
    18-06-14
    residenza
    torino
    Messaggi
    6

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi