Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pappagallo in Appartamento

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sighthound


    Registrato dal
    12-05-10
    residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Pappagallo in Appartamento

    Buongiorno Ragazzi..
    mi sono da poco trasferito in quel di milano, lasciando in Umbria i miei amati Levrière.. :( :(

    Avrei intenzione di aggiungere alla famiglia un pullo di media taglia....
    Due Anni fa mi ero molto avvicinato agli Ecletti che reputo splendidi...
    Dite che sarebbe troppo condizionato in appartamento?

    Altre Specie che mi hanno sempre incuriosito e affascinato sono le Nobilis, L'auricollis e la Maracanà...

    Sono così ingestibili in una casa?

    e in ultimo una curiosità...qualcuno è riuscito ad ottenere una convivenza con i cani? Sotto supervisione, chiaramente

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    ...non hai problemi di rumore vero?
    le nobilis sono molto belle ma abbastanza rumorose....
    sono comunque tutti splendidi animali!
    per la convivenza con il cane penso dipenda molto anche dal carattere di questo!
    ...buona scelta!
    ciao

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sighthound


    Registrato dal
    12-05-10
    residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Non Particolari...
    Sono in un piccolissimo condominio di 4 famiglie che pare morto...
    Mi mette una Tristezza...mi sono trasferito da poco, ma qua sembra non esserci nessuno, la gente lavora tutto il giorno e rientra solo di notte...

    Eppoi Penso che con i Pappagalli un pò di rumore v amesso in conto.. =

    Altri Consigli?

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sighthound


    Registrato dal
    12-05-10
    residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Ho Volutamente Scartato i Conuri, mia Specie Preferita, per la loro Particolare Attitudine allo Strillo Selvaggio

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    sicuramente i conuri in appartamento sono un pò impegnativi.....gli africani in genere fanno poco rumore, che poi se devo essere sincera la mia senegal se mi vede ok, altrimenti ve la raccomando..!
    a questo punto aspettiamo se qualcuno può raccontare qualche sua esperienza con i pappagalli che hai segnato!

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Ciao,

    mi spiace tanto scoraggiarti, ma ti sconsiglio tutte le specie che hai sopra elencato. Con le nobilis e gli ecletti ho una conoscenza approfondita perchè ho dei soggetti allevati a mano e sono troppo rumorosi in appartamento, maracana e auricollis sono comunque delle ara ed è presumibile che non siano silenziose. Come ti suggeriva alessandra, gli africani o al limite i pionus penso che siano una scelta adatta alla tua situazione,

    Ciao!
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Sighthound


    Registrato dal
    12-05-10
    residenza
    Terni
    Messaggi
    26

    Ciao Simone,
    Come ho Specificato sopra, non Cerco un Animale Silenziosissimo, Dal momento in cui parlo di Pappagallo, do per scontato rumorosità e vivacità, ci mancherebbe altro
    Vivo Attualmente in un condominio di 4 Famiglie, Abitato solo di notte praticamente...
    Presto, Tra l'altro, Settembre Spero, Mi muoverò in una Casa un pò piu grande e spero con un giardinetto, vediamo quel che trovo
    Ultima modifica di Sighthound; 27-07-11 a 15: 30

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di birdalec

    L'avatar di birdalec
    Registrato dal
    22-08-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    104

    Uhm... proprio la tipologia di vicino che potrebbe scocciarsi moltissimo se svegliato la mattina presto dalle grida di un pappagallo ;-)
    io starei attento al discorso rumore comunque!

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    ciao, credo che mon vada sottovalutato che i pappagalli sono disturbatori del mattino presto, cmq, penso ai pionus o africani come suggerito, le ara non sono adatte a stare sempre in appartamento, so che alcuni hanno dei giardini e ogni giorno le portano all'aperto.

  10. #10
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Umbe

    L'avatar di Umbe
    Registrato dal
    15-04-11
    residenza
    Comacchio
    Messaggi
    408

    ...consigli ne sono stati dati e gira e rigira portano tutti alla stessa soluzione....giusto per il quieto vivere comune!!!
    sarebbe bene avere un animale che soddisfi i propri gusti, a lungo termine, non deve essere fonte di scelte obbligatorie (vedi scelta della casa o sperare che il vicinato sia tollerante a quello che sono le proprie "voglie") che non si sa mai!
    tra i pionus un bel Senilis, un particolarissimo Calchopterus, penso siano animali neanche troppo difficili da reperire come i Massimiliani!
    tra gli africani se il classico Senegal non ti può soddisfare per le dimensioni, o il cenerino è troppo classico...allora a questo punto, carissimo la scelta rimane la tua!
    alla fine meglio di te nessuno può fare una valutazione della tua reale situazione!
    delle ara sappiamo beneissimo pregi e difetti, ma toglici una curiosità, hai già esperienze nel campo ornitologico?
    hai già avuto pappagalli?
    comunque tienici informati e facci sapere quale sarà la tua scelta!!
    magari qualcuno di noi conosce chi potrebbe avere quello che cerchi!
    ciao ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi