Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Arr. del Nord Novelli 2011

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Arr. del Nord Novelli 2011

    ciao a tutti, vorrei mostrarvi qualche foto dei nostri novelli 2011 di Arr. del Nord .Ovviamente i canarini sono ancora in piena muta,però direi c'è già qualcosina interessante da vedere....

    Spero di non annoiarvi troppo









    ciao.

    Stefano
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti, sono belli gia adesso!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Ciao Stefano, vedi che il bianco ha il primo dito (pollice) della zampa sinistra rigido e si vede in tutte e due le foto. Attento.
    Per giudicare i soggetti è troppo presto anche perchè sono in muta.
    Giuseppe Nastasi

    Quote Originariamente inviata da Nord salentino Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vorrei mostrarvi qualche foto dei nostri novelli 2011 di Arr. del Nord .Ovviamente i

    canarini sono ancora in piena muta,però direi c'è già qualcosina interessante da vedere....

    Spero di non annoiarvi troppo









    ciao.

    Stefano

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Effettivamente sembrano dei soggetti prometenti, punterei piu' sul giallo, sembra migliore nel complesso, ma bisogna aspettare fine settembre, controlla inoltre il pollice del bianco.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Grazie per i commenti ragazzi, mi fà un enorme piacere leggere i vostri commenti.

    Avete perfettamente ragione sul dito rigido del soggetto bianco, lo avevo notato anche io ....il canarino scivola leggermente sulla zampa sinistra.

    Quale rimedio mi consigliate di adottare ?

    Saluti a tutti,in particolare a Giuseppe e Salvatore.

    Stefano.
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Per la problematica del pollice rigido e' opportuno ricorrere ad asticelle sottilissime o addirittura ad un laccio che va a sostituire l'asticella, mettere il canarino in una gabbia da cova e aspettare che il dito riprenda la sua normalita'.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    Grazie per il consiglio Sasà, quindi basterà sostituire le aste attuali con delle aste di diametro molto più piccolo.
    Provvederò al più presto,grazie.


    ciao.
    Stefano
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Allora Stefano, se ritieni che ne valga la pena e reputi il soggetto buono devi avere tempo e pazienza. Oltre ai preziosi consigli di Salvatore integra con una terapia riabilitativa. Prendi in mano il soggetto giornalmente, meglio due volte al giorno, e piega tante volte il pollice completamente piegando i tarsi, sentirai le prime volte uno scatto vedrai che in 10-15 giorni il problema si risolve si tratta di un'atrofia muscolare e lo scatto che senti è proprio la riattivazione del normale funzionamento del muscolo. Ci vuole pazienza la canaricoltura è un hobby ad alto rischio esaurimento.
    Giuseppe Nastasi

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano dalisera


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    37

    Aggiungo: le asticelle sottili vanno bene, ma un buon successo si ottiene con gli elastici. Prendi quelli verdi grossi, da cancelleria. Ne tagli uno lo leghi alla sbarretta di metallo verticale e lo tiri fino alla sbarretta che sta di fronte (insomma le 2 sbarrette dove di solito si incastrano i posatoi). Lo devi tirare forte per renderlo il più dritto possibile. Il canarino, dopo qualche diffidenza ci salterà sopra come su un normale posatoio, con la differenza che l'elastico, per quanto tirato, fletterà un po'. Questa flessione porterà naturalmente il canarino a stringere le zampe....e piano piano anche il dito rigido.
    Non dimenticare inoltre di somministrare Vitamina B-B12 per un quindicina di giorni. In soggetti come i Nord il problema è risolvibile al 100%.

    Stefano D'Alisera

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Come vedi l'occhio del giudice cade sempre sui difetti così come succede per i pregi. Scherzo. Secondo me il problema del pollice è scaturito da un ritardato anellamento del soggetto cioè hai dovuto forzare un pò troppo per anellarlo il soggetto era già grande, e hai lacerato il minuscolo muscolo creando quel problema sono sicuro al 99%. Comunque è risolvibile nei Nord un pò meno negli AGI-Parigini anche se non impossibile.
    Giuseppe Nastasi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi