Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: canarino e acari

  1. #1

    canarino e acari

    Ciao a tutti!siccome sono una new entry in questo mondo bellissimo dei canarini,vorrei chiedervi aiuto sul problema degli acari. sono visibili a occhio nudo?perchè comincio a vedere in gabbia degli insettini,tipo una specie di ragnetto minuscolo rosso.. è un acaro? il mio è un canarino che avrà circa 1 mese, per cui non ha tutte le piume, e lo vedo che con il becco si gira spesso non so se è perchè sta mettendo le piume o perchè si vuole grattare. anche per questo chiedo: se gli metto uno spray antiacaro non c è il rischio che s'intossichi ?
    Nena

  2. #2
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Ciao Nena,gli acari si vedono a occhio nudo,pero' non vorrei che i ragnetti rossi che hai visto tu sono quelli che si vedono sulle piante.
    Prendi il canarino e guardalo,soffia tra il piumaggio,se e' pieno di acari dovresti vederli. Al limite,se vuoi stare tranquilla,prendi il foractil (lo trovi anche in farmacia) e dai una bella spruzzata alla gabbia (togli il cibo e l'acqua) puoi darlo anche sul canarino,altrimenti se hai il frontline ne metti una goccia dietro il collo.
    Ma fallo solo se ha gli acari,se non li ha e' impossibile che te li prenda da casa ///;;

  3. #3
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Nena Visualizza il messaggio
    /......./
    anche per questo chiedo: se gli metto uno spray antiacaro non c è il rischio che s'intossichi ?
    Nena
    A parte quello che ha riferito Cristiano, se vuoi mettere una spray antiacaro devi soltanto recarti in un negozio specializzato: pensa che una volta io ne comprai uno che poteva essere utilizzato sui nidi con i pulli ancora senza piume (quindi intossicazione = zero)!

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    io utilizzo il bio om della bogena prodotto a base naturale uccide anche larve e uova ed è atossico quindi nessun problema per i pulli forse era questo? cmq un consiglio ogni 7 giorni spruzza anche il foractil sotto il nido . ciao

  5. #5
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Buon consiglio, magari però dal 2008 (data della sua domanda) ad oggi avrà risolto....
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefanone

    L'avatar di stefanone
    Registrato dal
    28-03-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    19

    ahahah ho una tempistica invidiabile

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alenat

    L'avatar di alenat
    Registrato dal
    13-09-11
    residenza
    la spezia
    Messaggi
    149

    Scusa stefano, non riesco a trovare i lbio om della bogena che menzioni nel tuo post, puoi darmi altre delucidazioni cortesemente........

    Purtroppo sono entrati degli uccelli a bordo, si sono appollaiati sulla voliera, eravamo tutti contenti si sono nutriti per un paio di giorni degli scarti dei miei Gould...
    Terribile sorpresa ho la voliera piena di acari rossi oltretutto a bordo ci sono 30 gradi e a quanto ho letto in giro in queste condizioni si riproducono più velocemente
    Stamane ho spruzzato per tutta la gabbia e anche sugli animali il foractil ripeterò tale operazione tra 5 giorni, vorrei avere a disposizione altri prodotti.......

    Spero di riuscire a debellarli....
    ... Natale

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. acari
    Da red20 nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 28-10-09, 16: 44
  2. acari
    Da petrus nel forum Allevamento
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-08-08, 23: 42
  3. Acari rossi
    Da Antonio Iaria nel forum Allevamento
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-06-08, 18: 33
  4. Acari
    Da riccardo russo nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-06-08, 13: 00
  5. Acari
    Da Fioravante Prontera nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-01-08, 16: 45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi