Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93

Discussione: Inizia la mia avventura

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Inizia la mia avventura

    Ragazzi inizia anche la mia avventura con i mitici GOULD!!
    15 giorni fa, dopo aver visto che il maschio di una coppia corteggiava la femmina dell'altra coppia ho deciso di cambiare le femmine lasciando i maschi nella propria gabbia. Purtroppo ho messo i nidi all'interno della gabbia in maniera tale che non posso assolutamente guardarli ma mi fido delle coppie... così una su 2.. quella formata dal maschio che corteggiava l'altra femmina ha iniziato a preparare il nido e da ieri ho notato che la femmina non esce più... NON VI SO dire quante uova abbia deposto o se ne sta deponendo ancora ma sono molto fiducioso e vi terrò aggiornati su questo mio inizio di avventura!!

    l'alimentazione è composta da misto per canarini e per esotici con aggiunta di scagliola in questo periodo, spighe di panico,
    pastoncino formato da:
    - Qu...ko
    - Holl...d cova...
    - Polline e dell'estruso per lori che avevo polverizzato per la miscela dei miei lori e ne ho aggiunto un pò di entrambi
    - Tutto vitamine
    - calcitex
    - bree.... ax....
    - foniopapddy
    - spirulina
    - Gamberetti per tartarughe polverizzati e il tutto mescolato assieme!!

    Ora sto facendo una settimana di semi di pompelmo sull'acqua e da domenica farò un ciclo di 4-5 giorni di enterogermina!!

    Che ne dite? può andare?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ecco il link per vedere la mia gabbia che ho nel giardino di dove abito per capire come ho posizionato le coppie!!

    http://img803.imageshack.us/slidesho...8072011138.jpg

    La coppia in questione è quella di sinistra formata da entrambi i soggetti Tersta Nera Petto Viola con il maschio che porta il petto bianco!

    SALUTI!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti e in bocca al lupo!
    Perche hai messo i nidi interni?
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Purtroppo perchè l'unica porticina per mettere mangiare e bere è laterale e se fosse una gabbia unica allora da una parte mettevo il nido e dall'altra avrei fatto la porta per cambiare mangiare e bere... altrimenti dovrei togliere la porta grande davanti e da li attaccare un nuovo pezzo di gabbia da fare con la rete e quindi fare una specie di volieretta!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di nicolò65

    L'avatar di nicolò65
    Registrato dal
    30-01-10
    residenza
    cazzago san martino .
    Messaggi
    727

    ciao Luca, complimenti x le coppie .
    provi in purezza ? o si sono già riprodotti, comunque in bocca al lupo.

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Si tento la purezza... ho una coppia di passeri del giappone dove tengo l'allevamento di pappagalli che all'occorrenza potrei usarli ma non potendo verificare lascio fare tutto a loro!! il maschio in questione è di Attilio Casagrande che ha vinto anche una mostra ed è nato in purezza. Idem con la femmina con cui fa coppia!
    Uguamente anche l'altra coppia è nata in purezza ma quella femmina che è conil TRPB ha passato 3 maschi ed è insopportabile... non capisco se è lei che non piace ai maschi o i maschi che non piacciono a lei... infatti le ho dato il tempo di mettersi in riga fino alla settimana prossima e poi la cambio con una femmina presa la settimana scorsa di Cristian di gabicce anch'essa nata in purezza l'anno scorso!! e se va a buon fine potrei avere 1 cova per entrambe le coppie e per quest'anno sarei già felice perchè poi per l'anno prossimo si spostano tutti in una voliera che voglio fare appositamente per loro alta 2 mt. larga 1 mt. e lunga 2 o 2,5 metri dove inserirò queste 2 coppie, una futura coppia con entrambi i soggetti portatori di blu (un maschio di BUGIO13 e la femmina di CRISTIAN di Gabicce), poi 2 coppie di Parrocchetti veloci che se mi andrà bene li prenderò l'anno prossimo!
    Speriamo bene dai!! incrociamo le dita!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cristian.69

    L'avatar di cristian.69
    Registrato dal
    31-08-08
    residenza
    Gabicce Mare
    Messaggi
    584

    In bocca al lupo Luca,speriamo che la mia piccolina non ti deluda
    Cristian R.A.E. 52

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    In bocca a lupo e complimenti per la tua preparazione!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Beh, vedo che sei bello agguerrito e preparato!!!!
    Credo che non dovrebbero deluderti, in bocca al lupo!!!!

    Fabio.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #10
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Vedo che hai ascoltato alcune delle dritte che ti ho dato...Auguri e buone cove.
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


+ Rispondi
Pagina 1 di 10
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi