Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 93

Discussione: Inizia la mia avventura

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Grande Luca.....ma dimmi una cosa...come hai fatto a espolorare il nido? L'hai tolto?
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Eh si l'ho dovuto staccare x guardare dentro e poi l'ho rimesso al suo posto! Inoltrè volevo sapere se è normale che inizino a dormire fuori la Notte! Ci saranno almeno 26 gradi fuori quindi non mi preoccupo! Ma sentivo che dopo alcuni giorni non li scaldano più! Giusto?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    I miei nella finora unica covata in purezza hanno smesso di riscaldarli dopo 6-7 giorni mi sembra....comunuqe secondo me essendo in tre e con queste temperature non dovrebbero avere problemi......
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  4. #24
    Vice Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Rota

    L'avatar di Alessandro Rota
    Registrato dal
    25-10-09
    residenza
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    1,724

    Solitamente smettono a 7/8 giorni ma con il caldo di questi giorni non preoccuparti non hanno problemi la notte, se sono in purezza evita di staccare il nido se si spaventano rischi l'abbandono della covata.
    R.A.E 331

    "L'Italia e' un paese fondato sul lavoro...In nero sull'evasione fiscale, sull' approfittarsi di tutto l'approfittabile, sulla mancanza di rispetto per il prossimo e per la cosa comune"


  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie per il chiarimento!! Infatti l'ho fatto solo quella volta per pura curiosità e per farli vedere a mia moglie!! ovviamente dall'anno prossimo con la realizzazione di una voliera sarà tutto più semplice quindi più semplice anche il controllo e l'eventuale anellamento dei novelli!! GRAZIE A TUTTI!!!
    Buona giornata!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #26
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    Grande Luca!!!
    speriamo che i genitori facciano i bravi!!!
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Lo stanno facendo alla grande!! il problema è il caldo che nonostante loro lo amino vedo che bocheggiano peggio di pesci e almeno 2-3 volte al giorno li bagno e vedo che amano molto il bagnetto!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #28
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Bravo, continua così!!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Fabio!!!

    Però oggi... cioè proprio mezzora fa che sono andato a vedere i miei diamantini ho notato una cosa sstranissima.... il maschio della coppia con i piccoli nell'altra metà con l'altra coppia... il problema grosso è che l'ho visto appoggiato nei bordi nella ciottola dell'acqua e con pochissime forze... stamattina li avevo lasciati che stavano tutti molto bene... ho pensato... avendo trovato il buco molto stretto ma volendo andar di la si è stancato molto tanto da ridursi così... però è proprio fiacco... spero non mi muoia... se dovesse morire cosa dovrei fare? lasciar tutto così com'è e far si che la femmina si arrangi? purtroppo di PDG pronti e con piccoli coetanei non ne ho ora... che fare? ho sostituito l'acqua e come ogni volta in questi giorni aggiungo delle goccie di succo di limone per via del caldo e ho coperto con la rete ombreggiante il loro frontale così da ridurre al massimo eventuali correnti d'aria anche se i 3 lati sono già coperti... che peccato... attendo vostri consigli... uffi...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #30
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Forse è più probabile che sia stato attaccato dall'altra coppia, per via dell'invasione, possono anche avergli impedito di bere e cibarsi, rimettilo dalla sua "parte", e se puoi dagli delle vitamine per aiutarlo a riprendere le forze.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi