Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62

Discussione: escrescenza su zampa canarino

  1. #31
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Stamattina ha fatto anche uno starnuto appena sveglia, ma il muco si sente solo al mattino al risveglio. Stanotte ho ascoltato e non si sentiva nulla. Ho notato che la notte è irrequieta ma non capisco se è perchè scivola sulle zampe. Ha la tendenza ad appoggiarsi sulla zampa malata anzichè su quella buona, dunque penso che quella buona sia afflitta comunque da debolezza quindi non è che sia poi così sana nemmeno lei.
    Grazie al buon Antonio che mi ha fornito l'ivomec, le ho spennellato le zampe e guardando meglio, ho notato che ha delle piccole escrescenze giallastre che a me sembrano di tipo rognoso solo sulla zampa malata; quest'ultima ha una colorazione più scura dell'altra, è come tumefatta, un po' gonfia, non dico violacea ma quasi. Inoltre osservando meglio ho notato che ha il dito che dovrebbe stare indietro, in avanti, quindi la tiene chiusa e non si appoggia sulla pianta bensì sul "gomito" o "ginocchio", dove infatti è uscita la vescica (che ora si sta spellando). Quindi direi che può avere una lesione di tipo bumblefoot e acariasi, anche se non capisco perchè quest'ultima solo a una zampa e al becco, e all'altra zampa no. Questo in base a quanto osservo, a meno che non si tratta di vaiolo in una forma moooooooooolto moooooooolto blanda! Vedremo come va con l'ivomec e capiremo, suppongo.
    Non so se questa analisi può essere condivisibile...
    Volevo anche sapere, secondo voi, sulla zampa che si sta spellando, e sulla quale già metto l'ivomec, è il caso di mettere anche il betadine per evitare infezioni?

  2. #32
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Ma l'ivomec come lo stai mettendo? Guarda che ne basta una goccia una sola volta, è un antiparassitario. In genere si mette sulla pelle dietro la nuca, va bene anche sotto al becco dove ha il problema. In caso vedessi un miglioramento puoi ripetere l'applicazione tra due settimane, ma devi valutare se è necessario.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  3. #33
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Ho messo una goccia una su un pennello e poi ho passato il pennello sulla zampina

  4. #34
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    e per il bumblefoot che devo fare? E cosa conviene curare prima? questo o gli acari?

  5. #35
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ght=bumblefoot

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ght=bumblefoot

    Viene suggerito di agire sia localmete che attraverso medicinali nell'acqua da bere. Avendo usato oggi l'ivomec, si potrebbe iniziare ad usare una pomata da domani?

  6. #36
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    grazie anto.
    Mi sto deprimendo, ogni giorno questa canarina ha un guaio nuovo ;( che tristezza

  7. #37
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Finalmente ho delle foto come si deve.
    Meglio di così penso di non riuscire



  8. #38
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Longo

    L'avatar di Antonio Longo
    Registrato dal
    30-11-09
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    1,105

    Ciao Ale, senti secondo me c'è un piccolo miglioramento della zampa, ma non vorrei che fosse solo una mia imprssione. Più che altro è l'articolazione che mi sembra avere non pochi problemi...

  9. #39
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Per favore rispondetemi...
    Che ne dite se le dò già l'antibiotico da stasera? La zampa gliela vedo piuttosto scura e vedo che quando ci si poggia apre il becco, non so se per il dolore... :( Ho paura che le venga un'infezione :(

  10. #40
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alegria


    Registrato dal
    16-05-11
    residenza
    foggia
    Messaggi
    167

    Ho sospeso il betadine e oggi ho applicato gentalyn...speriamo bene

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi