Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sesso calopsitte

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    sesso calopsitte

    ciao a tutti allevo calopssitte di diverse mutazioni sia a mano che da riproduzione volevo un info quest'anno i primi pulli sono nati a febbraio mettendoli in voliera si sono create delle coppie con un paio di femmine di quasi due anni, ora vengo al punto come mai i miei maschi nati a febbraio continuano ad accoppiarsi ogni giorno in quanto sono giovani? tra l'altro ancora hanno le barrature e non hanno completato la prima muta che faccio nidi non ne metto perchè sono giovani ma non capisco l'accopiameto quotidiano.

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ciao Gino, le calopsitte, come altri pappagall, si accoppiano anche per il piacere di farlo, ho osservato diverse volte questo comportamento e credo sia l'unica spiegazione, probabilmente sono anche alimentati in modo ecessivo fuori dal perodo riproduttivo, prova a ridurre i grassi e proteine.

  3. #3
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    quindi non sarebbe idoneo separare le coppie per farle riprodurre anche se le femmine hanno 2 anni di età, io di solito faccio riprodurre le coppie in singoli gabbioni abbastanza spaziosi

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    credo che se la coppia si è formata da sola, sarà sicuramente valida dal punto di vista riproduttivo indipendentemente dall'età.
    Ottima scelta la riproduzione in singola coppia !

  5. #5
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    intanto se si guarda il maschio quando è nato a febbraio mettevo la mano sul fuoco che era una femmina perchè completamente grigia,adesso a quasi sei sette mesi la mascherina della faccia sta diventando gialla, in quanto so che esistono femmine anche dalla faccia gialla cioè anscenstrali, anche se il mio metodo più sicuro è quello delle barrature, ma è vero che anche a sette mesi si possono fare riprodurre le calo, io di solito aspetto sempre il primo anno e dopo la prima muta, è ho avuto sempre buoni risultati.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi